Coppa Davis: è rimasta solo l'Olanda tra l'Italia e uno storico tris
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo lo storico successo nel 1976 e il bis del 2023, l'Italia va a caccia oggi alle 16 del tris in Coppa Davis. Sulla strada di Sinner e compagni c'è l'Olanda, alla prima finale della propria storia. I precedenti con gli olandesi sorridono agli Azzurri, che hanno un bilancio di 9-1: l'unica sconfitta risale al primo confronto nel lontano 1923, poi da allora solo vittorie italiane, le ultime due quest'anno nella fase a gironi a Bologna e l'anno scorso nei quarti sempre qui a Malaga (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ma il colpo della giornata è di Matteo Berrettini che dal suo tennis tutto servizio e dritto, con pochissimi scambi con Kokkinakis, ha tirato fuori una risposta elegantissima e difficile alla Andy Roddick, tennista americano che fu anche numero uno ATP, un colpo tutto polso e sorpresa, un dritto in slice che ha cambiato il match e mandato in apnea il tennista australiano che sembrava avere un tennis migliore accompagnato da nastro e linee a favore. (ilmattino.it)
L'Italia è in semifinale nella Coppa Davis 2024. Oggi, giovedì 21 novembre, gli azzurri di capitan Volandri hanno superato i quarti imponendosi contro l'Argentina. Capitan Volandri, nel momento decisivo, ha scelto di affidarsi al numero 1 e al romano, lasciando fuori i doppisti Bolelli/Vavassori. (Today.it)
Abbracci e sorrisoni per tutto il team, poi Sinner si presenta davanti ai microfoni: "Noi proviamo a dare sempre il massimo, e sotto quel punto di vista abbiamo già vinto. Non c'è nulla di scontato, è sempre dura contro qualunque avversario. (La Gazzetta dello Sport)
– Manca ancora un passo per la seconda Davis consecutiva. Gli orange non vanno sottovalutati e fino a qui sono stati capaci di un grande cammino. (Quotidiano Sportivo)
María Martín Carpena di Malaga, dopo il successo nel primo singolare di Matteo Berrettini su Thanasi Kokkinakis ci pensa Jannik Sinner, numero uno del mondo, a conquistare il secondo e decisivo punto. L'altoatesino sconfigge Alex De Minaur, numero 9 del ranking Atp, con il punteggio di 6-3, 6-4 in un'ora e 27 minuti. (Gazzetta di Reggio)
Il commento del capitano azzurro dopo la vittoria in semifinale sull'Australia: "Berrettini è stato strepitoso, Sinner ha lottato tanto. Domenica va fatto il passo più grande. L'Olanda è una squadra corta e compatta e si partirà da 0-0". (Sky Sport)