La Coppa Davis resta in Italia: festa azzurra a Malaga

La Coppa Davis resta in Italia: festa azzurra a Malaga
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Il trionfo La Coppa Davis resta in Italia: festa azzurra a Malaga Uno Jannik Sinner stellare ha chiuso un super 2024 regalando all'Italia la Coppa Davis per il secondo anno consecutivo in quel di Malaga. Merito dell'altoatesino e di Berrettini, che sabato con l'Argentina, e oggi con l'Olanda, non hanno avuto pietà degli avversari: gli azzurri si sono confermati insuperabili. Si tratta della terza 'Insalatiera' d'Argento della storia dell'Italia dopo quella conquistata nel 1976 a Santiago del Cile e quella del 2023 sempre in terra spagnola. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Non solo la gloria per un successo che vale una carriera: la vittoria in Coppa Davis nella finale tra Italia e Paesi Bassi metterà in palio anche cifre importanti dal punti di vista economico. L’ITF in questa edizione ha messo in palio un montepremi in denaro per tutti i giocatori delle squadre Nazionali che hanno disputato le Finals. (OA Sport)

A Malaga, gli azzurri sono arrivati all'ultimo atto del torneo dopo aver battuto in rimonta l'Argentina, con il decisivo doppio formato da Sinner e Berrettini, e l'Australia, dominata invece con un secco 2-0. (Adnkronos)

Con la vittoria contro l’Olanda in finale, l’Italia è diventata la prima nazionale a riuscire a difendere il titolo di Coppa Davis come la Repubblica Ceca che fece l’impresa nel 2012 e nel 2013. (La Gazzetta dello Sport)

Coppa Davis, Sinner batte Griekspoor e regala all'Italia la terza Insalatiera

Buongiorno e bentrovati alla diretta live testuale del match di doppio, che si giocherà soltanto in caso di parità dopo i primi due singolari, del tie tra Italia e Paesi Bassi, finalissima delle Davis Cup Finals 2024 di tennis. (OA Sport)

Giorgia Meloni: "Squadra straordinaria che ha portato in alto il nostro Tricolore" (il Giornale)

Alla Martin Carpena Arena nel primo set gara tirata ed equilibrata con l'altoatesino che fatica a trovare il solito ritmo, salva due palle break nel terzo game e riesce a fare la differenza solo nel tie-break. (Sport Mediaset)