Gioia Sinner: "Che bello finire l'anno così". Berrettini: "La Davis il mio motore di tutto il 2024"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La storia siamo noi. I padroni della Davis siamo noi: per la seconda volta di fila l'Insalatiera prende il volo per l'Italia, saldamente stretta fra le mani di Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Andrea Vavassori, Simone Bolelli e del capitano Filippo Volandri. La festa azzurra si scatena appena Jannik mette giù il punto vincente contro Griekspoor, quello che fa esplodere tutto il team azzurro. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
È il terzo trionfo in Coppa, dopo quello del 1976 targato Panatta, e quello dello scorso anno che già portava netto il segno di Sinner. L’Olanda ci prova, ma questa Italia è troppo forte, a Malaga nella finale di Coppa Davis (la nona per l’Italia, la prima per gli Orange) finisce 2-0 per gli azzurri. (La Stampa)
Jannik Sinner è ad un passo dal raggiungere un incredibile record segnato da Roger Federer. Con la finale di Coppa Davis contro l’Olanda, che lo vedrà impegnato nel secondo singolare con Tallon Griekspoor, si chiuderà una stagione da sogno per il numero uno al mondo che nel 2024 ha conquistato i primi due titoli Slam della sua carriera ed è diventato il primo giocatore nella storia del tennis italiano a chiudere l’anno in vetta alla classifica mondiale. (TennisItaliano.it)
Quell'anno Berrettini ha vinto 6-3 6-4 7-6 contro l'olandese. C'è un incrocio recentissimo fra Matteo e l'olandese: è il match dello scorso 25 settembre a Tokyo, sul cemento. (La Gazzetta dello Sport)
L’epilogo in cui tutti confidavamo è diventato realtà (gli azzurri avevano già vinto contro gli olandesi nel girone eliminatorio, lo scorso settembre, a Bologna). (Il Sole 24 ORE)
Appuntamento con la storia per l'Italia del tennis. A Malaga, gli azzurri sono arrivati all'ultimo atto del torneo dopo aver battuto in rimonta l'Argentina, con il decisivo doppio formato da Sinner e Berrettini, e l'Australia, dominata invece con un secco 2-0. (Adnkronos)
Incredibile ma vero. L’Italia del tennis trionfa per il secondo anno di fila in Coppa Davis. l’Italia s’è portata avanti 1-0 grazie al successo di Matteo Berrettini nel primo singolo contro Van de Zandschulp. (Open)