I moschettieri azzurri svelano il loro segreto: «Siamo amici e dopo il successo del 2023 volevamo il bis»

I moschettieri azzurri svelano il loro segreto: «Siamo amici e dopo il successo del 2023 volevamo il bis»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia SPORT

«Questa vittoria vuol dire tanto per tutti noi. Siamo riusciti a difendere il titolo del 2023 e siamo tutti molto contenti», sono le prime parole di Jannik Sinner, dopo il trionfo dell’Italia nella finalissima della Coppa Davis 2024. «Mai nulla è scontato. Siamo strafelici, ripeto. È stata un’annata intensa», ha aggiunto l’altoatesino. Strafelice anche Matteo Berrettini che ha dato un grande apporto alla squadra vincendo i due match iniziali in semifinale e in finale. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

L’Italia è ufficialmente il Paese più forte al mondo nel tennis. Figurarsi pensare che dietro al numero 1 al mondo ci fosse un intero movimento con ben 9 giocatori italiani nei primi 100 della classifica Atp. (Il Fatto Quotidiano)

Gli azzurri non avevano mai vinto due Insalatiere consecutive e quello di Malaga è il terzo successo della storia tricolore, dopo il 1976 e lo scorso anno. L’Italia capitanata da Filippo Volandri è diventata la sesta nazionale a vincere la Davis per due volte di fila da quando il Challenge Round è stato abolito nel 1971. (La Gazzetta dello Sport)

L’Olanda ci prova, ma questa Italia è troppo forte, a Malaga nella finale di Coppa Davis (la nona per l’Italia, la prima per gli Orange) finisce 2-0 per gli azzurri. Ed è la prima volta dal 2012-2013 della Repubblica Ceca che a un paese riesce la doppietta, il back-to-back un anno dopo l’altro. (La Stampa)

Coppa Davis, c'è un pezzo di Calabria a Malaga che fa il tifo per l'Italia: "Vogliamo il bis"

La squadra campione del mondo riceverà circa 2.40 milioni di euro, che saranno divisi tra i membri del team. (OA Sport)

Sinner e Berrettini riscrivono la storia! Seconda Coppa Davis consecutiva per l'Italia (Tutto Napoli)

Oggi alle 16 inizia la finale contro l'Olanda e sugli spalti dell'arena indoor spagnola (il Palacio de Deportes José María Martín Carpena) ci sarà anche Domenico Schinelli . L'Italia di capitan Filippo Volandri e dei moschettieri Sinner, Berrettini, Musetti, Bolelli e Vavassori va a caccia di uno storico bis dopo la vittoria del 2023. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)