L'Italia rivince la Coppa Davis, un dominio mondiale

L'Italia rivince la Coppa Davis, un dominio mondiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

L’Italia è ufficialmente il Paese più forte al mondo nel tennis. Difficile crederci, ma è così. A Malaga, gli azzurri hanno conquistato di nuovo la Coppa Davis, la seconda Insalatiera consecutiva, confermandosi al vertice di uno sport che li vede protagonisti in un modo che era impossibile perfino sognare. Già sembrava utopia avere un Federer, un Nadal, un Djokovic: è arrivato Jannik Sinner. Figurarsi pensare che dietro al numero 1 al mondo ci fosse un intero movimento con ben 9 giocatori italiani nei primi 100 della classifica Atp. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Dall'esultanza coi tifosi all'abbraccio con papà Luca: tutta la gioia di Matteo Berrettini dopo il successo su Van de Zandschulp in Coppa Davis. (La Gazzetta dello Sport)

A settembre 2025 si disputerà un secondo turno di qualificazione ad eliminazione diretta, che sostituisce la fase a gironi: in questo turno entrerà in gioco la Nazione vincitrice. La prossima edizione della Coppa Davis inizierà subito, con il primo turno di qualificazioni che si terrà dal 31 gennaio al 2 febbraio 2025. (Corriere della Sera)

Il programma della finale Italia-Paesi Bassi LA DIRETTA LIVE DI SINNER-GRIEKSPOOR (2° MATCH DALLE 16.00) (OA Sport)

LIVE Italia-Olanda, Coppa Davis 2024 in DIRETTA: Sinner impegnato anche in doppio?

Nuovo successo per gli azzurri quindi dopo il titolo conquistato lo scorso anno dalla squadra guidata da Filippo Volandri. In 112 edizioni ci sono stati 16 vincitori diversi: gli Stati Uniti sono il team che ha alzato più volte al cielo l'iconica "insalatiera". (ilmessaggero.it)

Uno Jannik Sinner stellare ha chiuso un super 2024 regalando all'Italia la Coppa Davis per il secondo anno consecutivo in quel di Malaga. Merito dell'altoatesino e di Berrettini, che sabato con l'Argentina, e oggi con l'Olanda, non hanno avuto pietà degli avversari: gli azzurri si sono confermati insuperabili. (Sport Mediaset)

Incredibile ma vero. L’Italia del tennis trionfa per il secondo anno di fila in Coppa Davis. l’Italia s’è portata avanti 1-0 grazie al successo di Matteo Berrettini nel primo singolo contro Van de Zandschulp. (Open)