Saviano, e un’altra occasione persa per stare zitto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lo stesso posso dire per i miei amici.

Non è che forse il carnefice sei tu e credi che tutti i maschi italiani (noti per la loro galanteria) siano come una piccola minoranza di violenti?

Sempre il solito Roberto Saviano (scusate…). Mi ricordo un vecchio modo di dire di mio nonno: attento, per chi ruba sono tutti ladri!

In effetti, pensandoci bene, se io sono un disonesto, mi aspetto che anche gli altri lo siano. (AdHoc News)

La notizia riportata su altre testate

In questo caso, Crosetto cannoneggia contro Roberto Saviano, mister Gomorra, la firma da poco passata da Repubblica al Corriere della Sera. Tra Crosetto e la Lucarelli c'era stata polemica anche negli ultimi giorni, dopo che la blogger aveva sfottuto Giorgia Meloni. (Liberoquotidiano.it)

Lo scrittore in un tweet aveva detto che tutti gli uomini sono carnefici… - carlapalha : @GiorgiaMeloni non è banalizzare Una generalizzazione inaccettabile secondo Giorgia Meloni che ha commentato il tweet di Saviano sulle sue pagine social: “Ma si può banalizzare in questo modo un tema così delicato, . (Zazoom Blog)

Partiamo dal primo tweet, quello di Roberto Saviano, sì proprio lo scrittore che come scrive o parla crea un caso da qualche parte. Le donne hanno pagato un prezzo altissimo durante il #lockdown, perché le ha costrette a una vicinanza continua con i propri carnefici. (Sputnik Italia)

Lockdown e violenza di genere, Saviano: "Donne costrette a vicinanza continua con i propri carnefici". (Tuscia Web)

Ma sono le risposte degli internauti a condannare nettamente l’uscita di Saviano, definita, nella migliore delle ipotesi, una pessima generalizzazione Eppure Saviano, con un suo tweet, è riuscito a far indignare numerose persone, in particolare quelle stesse donne che, probabilmente, lo scrittore voleva compiacere. (ilGiornale.it)

Eppure, con un suo, è riuscito a far indignare numerose persone, in particolarele stesse donne che, probabilmente, lo scrittore voleva compiacere Quel tweet "ignobile" di Saviano. (Zazoom Blog)