Roberto Saviano | attaccato e strumentalizzato sul post di San Valentino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per capire un intellettuale come… Questo articolo è stato pubblicato per la prima volta da Davide Garritano su BlogLive.it.
In questa intervista a @pamfletial racconto del loro rapporto con la ‘nd… - AlexAnd32346671 : RT @perchetendenza: 'Crosetto': Per la sua risposta al tweet di Roberto Saviano - ConquerAnger : Una scemenza dopo l'altra
Per capire un intellettuale come Roberto Saviano… Questo articolo è stato pubblicato per la prima volta da Davide Garritano su BlogLive. (Zazoom Blog)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ma l’intervento di Guido Crosetto, ex Fratelli d’Italia, con quel tweet lapidario, “Mica siamo tutti come te”, forse infiamma il dibattito più del tweet di Saviano stesso Polemica web tra lo scrittore Saviano e la Meloni, per un tweet del primo a favore delle donne, ma che generalizza sugli uomini che appaiono etichettati tutti come "carnefici". (Sputnik Italia)
Eppure, con un suo, è riuscito a far indignare numerose persone, in particolarele stesse donne che, probabilmente, lo scrittore voleva compiacere Quel tweet "ignobile" di Saviano. (Zazoom Blog)
"Le donne hanno pagato un prezzo altissimo durante il lockdown, perché le ha costrette a una vicinanza continua con i propri carnefici". In questo caso, Crosetto cannoneggia contro Roberto Saviano, mister Gomorra, la firma da poco passata da Repubblica al Corriere della Sera. (Liberoquotidiano.it)
Una generalizzazione inaccettabile secondo Giorgia Meloni che ha commentato il tweet di Saviano sulle sue pagine social: “Ma si può banalizzare in questo modo un tema così delicato, . Lo scrittore in un tweet aveva detto che tutti gli uomini sono carnefici (Di martedì 16 febbraio 2021) Roberto Saviano, forse impressionato dai femminicidi che si stanno susseguendo in questi giorni, ha scritto un tweet che gli è riuscito malissimo. (Zazoom Blog)
Lockdown e violenza di genere, Saviano: "Donne costrette a vicinanza continua con i propri carnefici". (Tuscia Web)
Ma sono le risposte degli internauti a condannare nettamente l’uscita di Saviano, definita, nella migliore delle ipotesi, una pessima generalizzazione Non una data qualunque il giorno di San Valentino, la tipica festa degli innamorati, emblema dell’unione passionale e dell’amore. (ilGiornale.it)