Mamadi Tunkara, cosa non torna dell'omicidio del vigilante a Bergamo. La presunta lite, il killer in fuga e le telecamere. «Forse si conoscevano»
Un 28enne del Togo è stato fermato stamani al confine tra Italia e Svizzera con l'accusa di aver ucciso ieri pomeriggio a coltellate in centro a Bergamo Mamadi Tunkara, addetto alla sicurezza di un Carrefuour. Il fermato sarebbe un senza fissa dimora che, secondo quanto emerge dalle indagini, stava tentando di fuggire in Svizzera. Il delitto è avvenuto attorno alle 15, in via Tiraboschi, nella zona dello shopping, e già nelle ore successive la polizia era sulle tracce del presunto killer. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
Un 28enne del Togo è stato fermato stamani al confine tra Italia e Svizzera con l'accusa di aver ucciso ieri pomeriggio a coltellate in centro a Bergamo Mamadi Tunkara, addetto alla sicurezza di un Carrefuour. (ilmessaggero.it)
Sarebbe stato rintracciato ai confini con la Svizzera il presunto assassino di Mamadi Tunkara, il vigilante morto accoltellato in centro a Bergamo. Le informazioni al momento sono frammentarie, non si sa ancora se sia l'uomo con il quale Tunkara aveva aveva avuto una discussione il 31 dicembre fuori dal supermercato Carrefour, dove poi, ieri, è avvenuto l’omicidio. (La Sentinella del Canavese)
Al momento non filtra altro dalle forze dell’ordine: possibile che nelle prossime ore si sappia di più dell’operazione che ha portato – molto probabilmente – all’identificazione dell’autore di un delitto con ancora molti punti da chiarire, a partire dal movente. (IL GIORNO)
«Lavorava qui al Carrefour, un bravo ragazzo, lo conosco perché vado spesso lì a fare la spesa. E' stata una cosa rapida, 10 secondi, il tempo di un'aggressione vera e propria». (ilgazzettino.it)
Shock a Bergamo per l’omicidio, in pieno centro, di un addetto alla sicurezza di un supermercato, Mamadi Tunkara. Tunkara, classe 1988, era originario del Gambia. “Era ancora vivo quando lo ho visto io però appena è arrivata l’ambulanza…” racconta una donna. (LAPRESSE)
E prima di cominciare il turno al Carrefour, Mamadi Tunkara era passato a salutare gli amici al vicino Afro Market. BERGAMO — Era arrivato in bici da Verdello, venticinque chilometri tra andata e ritorno come ogni giorno. (La Repubblica)