Sleep vacation: cosa sono e perché sono diventate così popolari

Cosa fare quando si ha un po' di tempo libero, non si vuole stare a casa, ma si è troppo stanchi per vacanze impegnative? La soluzione sono le sleep vacation, vere e proprie vacanze pensate per dormire e riposarsi. Andare in vacanza per dormire: questo uno dei trend sul turismo più popolari degli ultimi due anni. Sempre più persone per vivere nel mondo attuale hanno bisogno di staccare e prendersi dei giorni per riposare e resettare la propria routine del sonno. (Roba da Donne)

Ne parlano anche altre fonti

Jude Bellingham, stella del Real Madrid e della nazionale inglese, è ufficialmente il calciatore più costoso al mondo per il secondo anno consecutivo. Secondo il CIES, l’Osservatorio Internazionale del Calcio, il valore di mercato del giovane centrocampista ha raggiunto i 251,4 milioni di euro, superando nuovamente Erling Haaland, attaccante del Manchester City, fermo a 221,5 milioni di euro. (Europa Calcio)

Papa Francesco, nel discorso di inizio anno al corpo diplomatico letto da monsignor Ciampanelli, si è detto particolarmente preoccupato dal "tentativo di strumentalizzare i documenti multilaterali - cambiando il significato dei termini o reinterpretando unilateralmente il contenuto dei trattati sui diritti umani - per portare avanti ideologie che dividono, che calpestano i valori e la fede dei popoli". (Liberoquotidiano.it)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Papa: la guerra mondiale, minaccia concreta. Dialogare anche con chi è scomodo (TV2000)

Il Papa ai diplomatici: “Dialogare anche con chi è scomodo, guerra mondiale minaccia concreta”

A cura di Susanna Picone Papa Francesco su aborto, migranti e guerre: “Iniziamo il 2025 con un mondo lacerato da conflitti” Tanti gli argomenti trattati da papa Francesco dinanzi al corpo diplomatico: a causa di un raffreddore, il Pontefice ha lasciato leggere il suo discorso a un collaboratore. (Fanpage.it)

Papa Francesco mette in guardia dal “diffondersi di fake news” che generano “un clima di sospetto che fomenta l’odio, pregiudica la sicurezza delle persone e compromette la convivenza civile e la stabilità di intere nazioni”, nella tradizionale udienza di inizio anno al corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede, denuncia il rischio di “isolamento” in particolare “attraverso l’uso dei soc… (la Repubblica)

Nulla da aggiungere o omettere, va bene così, ma a chi stia pensando papa Francesco, quando riecheggia nell’Aula delle Benedizioni del Palazzo apostolico, l’appello accorato “a favorire il dialogo con tutti, compresi gli interlocutori considerati più scomodi“, è fin troppo chiaro ai 184 ambasciatori accreditati presso la Santa Sede, ricevuti in udienza per i tradizionali auguri d’inizio anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)