Previsioni meteo, in arrivo il ciclone di fine estate, giovedì sarà il giorno peggiore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'estate sta per finire? Secondo le ultime previsioni meteo è in arrivo sull'Italia una perturbazione dal Nord Europa, in particolare dalla Groenlandia e dall'Islanda, che determinerà un calo delle temperature e l'arrivo delle piogge. Gli esperti di IlMeteo.it l'hanno già ribattezzato questo passaggio di maltempo la "burrasca di fine estate". Il giorno peggiore dovrebbe essere giovedì 5 settembre quando questo ciclone di aria fredda e perturbata, dopo esser passato per i Pirenei, porterà un peggioramento delle condizioni atmosferiche sull'Italia, in particolare sul Centro-Nord. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre testate
La prima forte perturbazione di Settembre sta raggiungendo in queste ore l’Europa occidentale, dove convoglierà vastissime masse d’aria umide e instabilità, pronte a spedirle su tutto il Mediterraneo centro-occidentale. (MeteoLive.it)
L'apertura di un canale depressionario sull'Europa occidentale porta condizioni di diffuso maltempo sull'Italia. (Meteo & Radar)
Nel corso della prima settimana di Settembre, si prevede una serie di incursioni instabili che influenzeranno il tempo sull’intero territorio italiano. (Tempo Italia)
Di: Redazione Sardegna Live Meteo: in arrivo il ciclone di fine estate, da giovedì cambia tutto (Sardegna Live)
Il meteo della settimana si prepara a una notevole svolta, con l’arrivo di temporali violenti e condizioni meteorologiche instabili che segneranno l’inizio di un cambio di stagione ormai imminente. Questa instabilità sarà più pronunciata oltre i confini alpini, ma presto inizierà a manifestarsi anche sulle nostre regioni, sebbene in modo graduale. (Tempo Italia)
L’instabilità atmosferica è già protagonista, con piogge e temporali che si estenderanno non solo nelle aree settentrionali del Nord, comprese le pianure, ma anche lungo l’Appennino e zone pianeggianti limitrofe. (Meteo Giornale)