Previsioni meteo, in arrivo il ciclone di fine estate, giovedì sarà il giorno peggiore

Previsioni meteo, in arrivo il ciclone di fine estate, giovedì sarà il giorno peggiore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Gazzetta dello Sport INTERNO

L'estate sta per finire? Secondo le ultime previsioni meteo è in arrivo sull'Italia una perturbazione dal Nord Europa, in particolare dalla Groenlandia e dall'Islanda, che determinerà un calo delle temperature e l'arrivo delle piogge. Gli esperti di IlMeteo.it l'hanno già ribattezzato questo passaggio di maltempo la "burrasca di fine estate". Il giorno peggiore dovrebbe essere giovedì 5 settembre quando questo ciclone di aria fredda e perturbata, dopo esser passato per i Pirenei, porterà un peggioramento delle condizioni atmosferiche sull'Italia, in particolare sul Centro-Nord. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

L'Italia sta per dire addio all'estate: è in arrivo infatti un ciclone dalla Groenlandia Di: Redazione Sardegna Live (Sardegna Live)

L'apertura di un canale depressionario sull'Europa occidentale porta condizioni di diffuso maltempo sull'Italia. (Meteo & Radar)

L’instabilità atmosferica è già protagonista, con piogge e temporali che si estenderanno non solo nelle aree settentrionali del Nord, comprese le pianure, ma anche lungo l’Appennino e zone pianeggianti limitrofe. (Meteo Giornale)

Burrasca autunnale in arrivo! Il meteo estivo ha i giorni contati

Infatti, nelle prossime ore si registreranno ancora residui di caldo africano, specie al Sud dove la colonnina di mercurio segnerà 35-37°C in Sicilia e Sardegna, con Catania e Siracusa tra le città più calde Cosa aspettarsi dunque, per i prossimi giorni? Da giovedì 5 settembre e almeno fino al 12 settembre un vortice ciclonico si abbatterà sul nostro Paese, confermando l’instabilità ed alimentando quel maltempo che sancirà, in sostanza, la fine dell'estate. (Sky Tg24 )

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. (piacenzasera.it)

Il meteo anticiclonico che ha dominato l’Italia nelle ultime settimane sta per cedere il passo a un cambiamento significativo. Il Nord Italia ha già avvertito i primi segnali con temperature elevate che hanno infranto record storici, specialmente nel primo giorno di Settembre. (Tempo Italia)