EICMA celebra 110 anni con una mostra di 36 moto iconiche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

MILANO - L'Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori (EICMA) celebra quest'anno il suo 110° anniversario con una mostra straordinaria che raccoglie 36 motociclette iconiche, rappresentative di un secolo di evoluzione del design a due ruote. La mostra, aperta dal 7 al 10 novembre presso la Fiera di Rho Milano, offre un viaggio nel tempo, partendo dalla Frera 2 1/4 Hp Lusso del 1914, presente alla prima edizione di EICMA, fino alla celebre Kawasaki GPZ900R del 1984, resa famosa dal film "Top Gun".

Tra le moto esposte, spicca la Moto Guzzi otto cilindri 500 del 1957, un vero e proprio capolavoro di ingegneria e design, che ha segnato un'epoca nel mondo delle competizioni motociclistiche. La mostra non si limita a celebrare il passato, ma guarda anche al futuro, con la presentazione delle nuove protezioni Diablo di D30, specialista nel settore dei sistemi di protezione per motociclisti. Queste protezioni, sottili e traspiranti, offrono un'ottima vestibilità e presentano disegni geometrici e aree a densità differenziata per migliorare la distribuzione della forza di impatto, proteggendo le articolazioni di spalle, gomiti, fianchi e ginocchia. Sono certificate EN1621 Livello 1 e Livello 2 e disponibili in diverse taglie.

L'edizione numero 81 di EICMA, che si tiene dal 5 al 10 novembre, non si limita a celebrare il passato, ma si proietta verso il futuro con novità, anteprime mondiali, spettacoli e gare. Il ritorno delle più importanti case costruttrici, dei campioni e delle leggende del motorsport, insieme a eventi di gaming e una mostra di moto storiche, rendono questa edizione un appuntamento imperdibile per gli appassionati delle due ruote. Le start-up e la sicurezza su due ruote sono temi centrali di questa edizione, che promette di offrire un'esperienza unica e coinvolgente per tutti i visitatori.