Onu, Meloni: "Preoccupa crisi in Libano, guerra su larga scala non conviene a nessuno"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

La premier a New York all'Assemblea dell'Onu: "La grande sfida è arrivare in qualche maniera a un cessate il fuoco" La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, a New York a margine dei lavori dell’Assemblea Generale, ha fatto il bilancio della missione all’Onu con i giornalisti italiani: “È stata positiva”. La “grande sfida sul Libano è arrivare in qualche maniera a un cessate il fuoco” ha detto la premier, affermando che “una guerra su larga scala in Libano non conviene a nessuno“. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Mercoledì, 25 Settembre 2024 INTRODUZIONE DEL PRESIDENTE MELONI (Governo)

Lo dice la premier Giorgia Meloni, in un punto stampa a New York, a margine dei lavori dell'Unga. (Civonline)

Archiviato il “maestro d’inglese” Michael Jackson con un accenno di moon walk davanti ai giornalisti, Giorgia Meloni usa le parole di «un grande patriota italiano» Carlo Pisacane per rilanciare la crociata italiana contro una riforma dell’Onu che, per quanto necessaria per «essere all’altezza di questa epoca», rischia di partire da «ciò che è più facile» anziché «da ciò che è utile e necessario». (ilmessaggero.it)

New York, 24 settembre 2024 – “Penso che, al di là del tentativo di dimostrare cose che non sono dimostrabili, la posizione italiana sull'Ucraina non cambia e non stia cambiando, come dimostra anche l'incontro avuto oggi con Zelensky”: così Giorgia Meloni ha parlato alla stampa italiana a margine dell'assemblea Onu (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Continua la trasferta newyorkese della premier Giorgia Meloni, che tra i vari impegni istituzionali oggi, 24 settembre, ha tenuto un punto stampa con i giornalisti italiani presenti nella Mela, a margine dei lavori della 79esima Assemblea Generale dell’Onu. (Sky Tg24 )

"La ferita inferta al sistema internazionale fondato sulle regole dalla guerra d'aggressione russa all'Ucraina - ha sottolineato - sta avendo effetti destabilizzanti molto oltre i confini nella quale si consuma, e come un domino sta contribuendo a riaccendere, o far detonare, altri focolai di crisi. (Tiscali Notizie)