Maltempo in Piemonte, danni nell'alto Verbano e nel torinese

In Piemonte sono intervenuti i vigili del fuoco per i danni causati dalle forti piogge nell’alto Verbano e nella provincia di Torino. Nella clip ricognizione aerea con l'elicottero Drago su San Benigno Canavese, Usseglio e Noasca. mgg/] (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

"Chialamberto e' uno dei posti in cui la furia dell'acqua ha rischiato di provocare grandi tragedie. (immagini di Di Marco) (Tiscali Notizie)

Grandine e temporali sulle montagne torinesi e in Valle d’Aosta. (La Repubblica)

A Cervinia "i danni sono ingenti, si parla di milioni e milioni di euro, perché tutti i negozi hanno i magazzini che sono sotto il livello della strada, quindi il torrente Marmore straripando ha riempito garage, boxe, e anche diversi locali". (Tiscali Notizie)

Cogne isolata, restano 250 persone da evacuare

Fortunatamente i genitori sono riusciti a dare l'allarme e attivare i soccorsi che sono riusciti a trarre in salvo a riva l’intera famiglia infreddolita e spaventata dopo tre ore di operazioni. La famiglia di origine belga aveva deciso di fare campeggio libero in riva al corso d’acqua e quando di notte è arrivata la piena non ha potuto più tornare indietro, è rimasta bloccata. (La Repubblica)

"Ci sono persone ancora isolate. Ancora presto fare una stima dei danni" ha detto ai giornalisti il sindaco Giuseppe Matteo Drò. (La Repubblica)

L'amministrazione comunale fa sapere che sono in corso i lavori di ripristino dell'acquedotto, danneggiato dalle esondazioni dei corsi d'acqua. Sono ancora 250 le persone che devono essere evacuate in elicottero dalla vallata di Cogne, isolata dopo che ieri le esondazioni del torrente Grand Eyvia hanno danneggiato l'unica strada di accesso, la regionale numero 47. (Il Messaggero Veneto)