Pozzuoli, famiglia di 5 persone sfreccia sullo scooter senza casco per andare al mare - Il video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

In cinque in sella ad uno scooter per andare al mare. Succede a Pozzuoli dove un’intera famiglia è stata ripresa in un video che mostra due adulti e tre ragazzini a bordo di una moto, rigorosamente tutti senza casco. Alla guida c’è la madre che tiene in braccio il più piccolo dei tre figli. A denunciare l’accaduto e a diffondere il filmato è il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli che da diverso tempo sta realizzando un «dossier sull’emergenza dei minori a bordo senza sicurezza o al volante». (Open)

Su altre fonti

A rilanciare il video anche il deputato di Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto il filmato e l’ha subito ricondiviso sui social: “Un’intera famiglia, due adulti e tre ragazzini, è stata sorpresa a bordo di un unico scooter (Virgilio Notizie)

Negli ultimi giorni ne stiamo vedendo di tutti i colori sui social network. Da chi ha ben pensato di andare con lo scooter in spiaggia a chi, sempre per andare al mare, ha deciso di viaggiare in cinque su un solo scooter. (Moto.it)

Ovviamente erano tutti sprovvisti di casco”. Secondo quanto denuncia sui social il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto un video, sarebbe avvenuto lungo via Campana, a Pozzuoli (Napoli). (Il Fatto Quotidiano)

Un tam-tam mediatico che non è andato giù a un avvocato di Pozzuoli, Lorenzo Sozio (nella foto a sinistra ndr), che ha commentato così sui social: «Tale Borrelli ha postato una foto di energumeni a 4 sul motorino citando, forse impropriamente la città di Pozzuoli. (Cronaca Flegrea)

Nel video registrato da un automobilista si nota la madre alla guida, con il bambino pià piccolo seduto sulle sue ginocchia. Nuove scene di follia estiva a bordo di uno scooter, stavolta in arrivo da Pozzuoli , dove una famiglia di ben cinque persone, compresi tre bamini, sono stati beccati, tutti senza casco, mentre sfrecciavano in strada per evitare il traffico e dirigersi al mare. (InMoto)

E fino a qui non ci sarebbe nessun problema, anzi. Il fatto è che sul mezzo a due ruote sono ben in cinque: padre, madre e tre figli. (ilgazzettino.it)