I piemontesi puntano ai milioni: Lotteria Italia, alla vigilia dell'estrazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A poche ore dall'attesa estrazione finale della Lotteria Italia 2024, prevista per il 6 gennaio, il Piemonte si distingue come la quinta regione italiana per numero di biglietti venduti. Con 623mila tagliandi acquistati, la regione ha registrato un incremento del 44% rispetto all'anno precedente, un dato che riflette un rinnovato interesse per questo tradizionale gioco a premi. La Lombardia, il Lazio, la Campania e l'Emilia-Romagna precedono il Piemonte in questa classifica di vendite, secondo quanto riportato da Agipronews. (Torino Cronaca)
Ne parlano anche altre fonti
Boom delle vendite della Lotteria Italia 2024 in Lombardia. Si può quindi presumere che oltre un cittadino lom… (La Repubblica)
La puntata infatti sarà divisa in due parti: nella prima si ripete lo schema di ogni sera mentre nella seconda si entra nel vivo della Lotteria con 5 ospiti vip, tra cui Christian De Sica e Mara Maionchi, abbinati ai cinque premi più importanti. (Io Donna)
Negli ultimi vent'anni si conta un totale di quasi 31 milioni di euro non reclamati (LAPRESSE)
Si inizierà con una partita classica del game show, giocata dal concorrente rappresentante la regione sorteggiata. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'unica lotteria attualmente in vigore a livello nazionale: (Corriere dell'Umbria)
Dal Teatro delle Vittorie con “Affari Tuoi – Speciale Lotteria Italia”, la puntata speciale dello show dedicata alla Lotteria Italia, Stefano De Martino e i suoi numerosi ospiti saranno impegnati in una puntata ricca di spettacolo, musica, divertimento, fino al momento emozionante in cui verranno svelati i biglietti vincenti i premi di prima categoria dell’estrazione finale, con il primo da 5 milioni di euro. (Il Fatto Quotidiano)
Un risultato che suggerisce come, nonostante le difficoltà di sviluppo che accomunano questa terra a molte altre del Sud, la voglia di sognare e affidarsi alla fortuna rimanga un forte elemento di speranza per la comunità locale. (Primonumero)