Al Cinema Arcadia di Melzo il Ragazzo dai pantaloni rosa fa emozionare 630 studenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un onore e un piacere per la città di Melzo ospitare un momento di cultura, di civiltà e di educazione alla cittadinanza come quello che si è tenuto al Cinema Arcadia. Che ha ospitato 630 studenti melzesi per la proiezione del film "Il ragazzo dai pantaloni rosa", una pellicola tratta dalla storia vera di un 15enne che si è tolto la vita dopo le vessazioni dei bulli compagni di scuola. Il Ragazzo dai pantaloni rosa a Melzo Anche il Cinema Arcadia ieri, lunedì 4 novembre 2024, è stato selezionato tra le 200 sale in tutta Italia che hanno ospitato circa 60mila studenti che, in contemporanea, hanno assistito alla proiezione del film che racconta la storia di Andrea Spezzacatena, il primo ragazzo ad essersi tolto la vita perché vittima di bullismo (Prima la Martesana)
La notizia riportata su altri giornali
Il ragazzo dai pantaloni rosa di Margherita Ferri: Samuele Carrino è Andrea, il protagonista di questa storia vera. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
È mattina, l’attore e scrittore palermitano, da giovedì al cinema con “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, si fa due tazze di caffè americano. La prima cosa che vedi sono libri, vinili e chitarre. (La Repubblica)
Pubblicazione: 05 novembre alle 09:09 Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. (BadTaste)
Merito delle numerose anteprime organizzate con le scuole, in programma, per l'appunto, dal 4 al 6 novembre per proseguire il lavoro di sensibilizzazione ed educazione sentimentale iniziato nel 2012 da Teresa Manes, la mamma di Andrea. (la Repubblica)
Anche il Cinema Citrigno ha aderito all’evento e ha accolto oltre 400 ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Cosenza e provincia. Oltre 60mila studenti di tutta Italia il 4 novembre hanno partecipato all’anteprima nazionale del film “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, ispirato alla storia del quindicenne Andrea Spezzacatena che, vittima di bullismo e cyberbullismo, nel 2012 si è tolto la vita. (Quotidiano online)
Merito delle numerose anteprime organizzate con le scuole, in programma, per l'appunto, dal 4 al 6 novembre per proseguire il lavoro di sensibilizzazione ed educazione sentimentale iniziato nel 2012 da Teresa Manes, la mamma di Andrea. (La Nuova Venezia)