Aliante precipita in Valtellina: marito e moglie gravissimi. Volevano stabilire il record mondiale di velocità: ipotesi bird strike
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Incidente aereo stamani a Cino, in Valtellina. Un aliante partito dalla base di Alzate Brianza (Como) si è schiantato attorno alle 8.30 dopo quasi due ore di volo nei boschi a circa 400 metri di quota. A bordo c'erano marito e moglie di 58 e 43 anni, rimasti gravemente feriti nell'impatto. Sul posto sono intervenuti i sanitari di Areu, i vigili del fuoco di Sondrio e Morbegno e i carabinieri della compagnia di Chiavenna (leggo.it)
La notizia riportata su altri giornali
Alle ore 08:30 di questa mattina, venerdì 28 febbraio, le squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute nel comune di Cino (SO) per un incidente aereo che ha coinvolto un ultraleggero partito con due persone a bordo da un’aviosuperficie di Alzate Brianza (varesenews.it)
Precipita velivolo ultraleggero, equipaggio miracolato Incidente aereo questa mattina, venerdì 28 febbraio 2025, in Bassa Valle: un velivolo ultraleggero, decollato da Alzate Brianza (Como) è precipitato e le due persone a bordo sono uscite ferite gravemente ma fortunatamente non parrebbero in condizioni critiche. (Prima la Valtellina)
Feriti in modo serio ma fortunatamente, secondo le prime informazioni, non in pericolo di vita. Sarebbero queste le condizioni dei due brianzoli - un uomo di 58 anni e una donna di 43 - residenti lui a Cremella, lei a Renate che questa mattina sono rimasti coinvolti in un incidente su un ultraleggero che è precipitano in Valtellina (Prima Monza)
Non riuscendo a frenare per tempo e ad arrestare la sua corsa, è finito contro un muretto. Stando ad una prima ricostruzione, la vittima stava transitando su un tratto stradale in discesa quando avrebbe perso il controllo, forse a causa di un malore, della due ruote. (Frosinone News)
Come riportano i colleghi di PrimaLaValtellina, l'incidente è avvenuto poco dopo le 8 sul confine tra Cino e Dubino, in Bassa Valtellina. Secondo quanto è stato possibile ricostruire attraverso le testimonianze sul posto, l'ultraleggero stava volando sopra la zona. (Prima Como)
Seppur con qualche trauma e soprattutto sotto choc - e poi accompagnati in pronto soccorso per essere sottoposti agli accertamenti del caso.Incidente aereo questa mattina a Cino (Sondrio) con coinvolta una coppia legata a Cremella; il 58enne alla guida dell'ultraleggero precipitato - per cause ancora in fase di accertamento - è infatti il titolare di un'azienda specializzata nella produzione di velivoli, con sede in paese. (CasateOnline)