Microsoft annuncia gli agenti Copilot per l’intelligenza artificiale nelle emergenze

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Adnkronos) – Un anno fa, Microsoft introduceva Security Copilot, un chatbot basato sull’intelligenza artificiale progettato per il settore della cybersecurity. Oggi, l’azienda annuncia un’importante espansione di questa piattaforma, introducendo agenti IA concepiti per operare in modo autonomo e alleggerire il carico di lavoro dei team di sicurezza, spesso sovraccarichi. Microsoft ha presentato sei nuovi agenti sviluppati internamente, che saranno disponibili in anteprima il mese prossimo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

In particolare, in tutte e tre le app di messaggistica diretta DM di proprietà Meta, l’utente potrà chattare con il modello AI premendo l’icona a forma di cerchio blu – viola cangiante. Pubblicità (macitynet.it)

Milano, 20 mar. L'intelligenza artificiale di Meta, MetaAI, arriva anche in Europa e si allarga ad altri 41 Paesi, compresa l'Italia.Il servizio, disponibile per le app del gruppo come Instagram, Facebook, Messenger e WhatsApp, è diverso da quello attivo negli Stati Uniti dal 2023, che ha funzioni più avanzate. (il Dolomiti)

Già attiva negli Stati Uniti dal 2023, Meta AI punta a diventare un punto di riferimento per gli utenti delle piattaforme social, offrendo un supporto immediato nelle chat. L’assistente conversazionale basato su intelligenza artificiale verrà rilasciato progressivamente in 41 Paesi europei e 21 territori d’oltremare, segnando l’espansione più ampia mai realizzata per questa tecnologia. (Tech Princess)

L'assistente di intelligenza artificiale di Meta sbarca anche nell'Unione europea. Ci siamo. (Today.it)

Il lancio europeo è stato rallentato dalle autorità per la protezione dei dati, motivo per cui alcune funzioni avanzate, come la generazione di immagini, restano bloccate. Meta assicura che le chat non saranno usate per addestrare l’IA, ma attenzione: niente accesso al web e la sua conoscenza è ferma a dicembre 2024 (Panorama)

È un semplice chatbot integrato nelle app, ma in futuro dovrebbero arrivare anche tutte le altre funzioni (DDay.it)