Ondate di calore, domani bollino arancione a Frosinone: allerta di livello 2

Più informazioni:
Migranti

Caldo torrido per la giornata di domani, sabato 29 giugno. A Frosinone sarà bollino arancione, allerta di livello 2 per il Ministero della Salute che ha diffuso il consueto bollettino sulle ondate di calore. Previsti picchi fino a 35° con un elevato tasso di umidità che peggiorerà la percezione del calore. Il bollino arancione indica condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre testate

Weekend soleggiato dal sapor nordafricano con 36°C anche al Centro-Nord; sabato pomeriggio-sera attenzione però ai forti temporali previsti tra Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia. Farà caldo su tutta l’Italia anche al Nord dopo il maltempo autunnale degli ultimi giorni, salvo un’unica insidia temporalesca nella seconda parte del sabato. (il Fatto Nisseno)

Dopo il maltempo dei giorni scorsi anche in Gallura e in tutta la Sardegna arriva il caldo. Già nella giornata di oggi, 27 giugno, in diverse parti dell’Isola sono stati percepiti oltre 38 gradi, mentre domani, 28 giugno, nel territorio di Olbia, la colonnina di mercurio salirà oltre i 38, con punte di 41 gradi in alcune aree. (Gallura Oggi)

A cura di Alessia Rabbai Video suggerito (Fanpage.it)

Ondata di calore sulle città, temperature fino a 40 gradi

Weekend soleggiato dal sapor nordafricano con 36° anche al Centro-Nord; sabato pomeriggio-sera attenzione però ai forti temporali previsti tra Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia. (la Repubblica)

Il secondo weekend estivo segna 17 città con il bollino arancione. Una previsione confermata dai meteorologi, che stimano, sempre per il fine settimana, temperature massime di oltre 40 gradi al Sud, ben 10 gradi sopra la media del periodo. (leggo.it)

Una previsione confermata dai meteorologi, che stimano, sempre per il fine settimana, temperature massime di oltre 40 gradi al Sud, ben 10 gradi sopra la media del periodo. (Today.it)