Lutto nel mondo del calcio, è scomparso Pierino Prati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra i primi a darne l’annuncio, Bruno Conti, suo compagno in nazionale nonché ai tempi della Roma (82 partite in giallorosso per Prati, che ha legato la sua carriera anche e soprattutto alla maglia del Milan).
All’età di 73 anni, è infatti scomparso Pierino Prati, campione d’Europa con l’Italia nel 1968 e finalista al Mondiale del 1970.
Nuovo lutto per il calcio italiano.
La notizia riportata su altre testate
La sua carriera in azzurro all'ombra di Riva: "Se Gigi fosse stato ala destra o fosse nato in Svizzera avrei giocato almeno 50 partite in nazionale". Ma non ce l’ho con Gigi: è stato e resterà il più grande attaccante italiano di tutti i tempi. (La Nuova Sardegna)
Così l’Inter, con queste parole toccanti, ha voluto ricordare Pierino Prati. Per mio padre era un simbolo e un idolo, oltre ad essere stato un grande attaccante e una persona splendida. (La Gazzetta dello Sport)
Alla famiglia vanno le condoglianze da parte della redazione di Fiorentina.it. Se n’è andato, a 73 anni, Pierino Prati, ex attaccante di Milan, Roma e Fiorentina (nel 1977-78), campione d’Europa con la Nazionale nel 1968 e primo giocatore capace di realizzare una tripletta in una finale di Coppa nel Campioni (con i rossoneri, nel 1969). (Fiorentina.it)
Dopo la parentesi al Milan, ha giocato anche con Roma e Fiorentina Il centravanti dello squadrone di Nereo Rocco ha segnato un'epoca dentro e fuori dai nostri confini. (Sky Tg24 )
Rip Pierino🙏❤️#weareacmilan #acmilan #asroma. Un post condiviso da Filippo Galli (@filippogalli63) in data: 22 Giu 2020 alle ore 12:24 PDT Sei stato un Campione, in campo e fuori dal campo. (Milan News)
Dopo Mario Corso un altro grande del nostro calcio se ne va per sempre. L’ex giocatore di Roma e Milan negli ultimi anni aveva svolto il ruolo di opinionista televisivo e collaborava con la scuola calcio del Milan. (ViaggiNews.com)