Milan, nella notte di Lecce la notizia più triste: addio al grande Pierino Prati | Alessandro Vocalelli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Era appena finita la partita di Lecce, vinta nettamente dal Milan, quando una notizia dolorosissima ha scosso il mondo del calcio.
Se n’è andato Pierino Prati, una leggenda del Milan e un giocatore che ha fatto la storia anche della Nazionale Italiana.
Era così Pierino Prati, che i meno giovani ricordano per la capacità straordinaria di trovare la rete e i più giovani hanno scoperto anche negli interventi radiofonici in cui raccontava le sue verità con la solita schiettezza. (Radio Radio)
Su altre fonti
Rip Pierino🙏❤️#weareacmilan #acmilan #asroma. Un post condiviso da Filippo Galli (@filippogalli63) in data: 22 Giu 2020 alle ore 12:24 PDT Sei stato un Campione, in campo e fuori dal campo. (Milan News)
Campione d’Europa con la Nazionale nel 1968, è stato il primo calciatore a realizzare una tripletta in finale di Coppa dei Campioni. Alla famiglia vanno le condoglianze da parte della redazione di Fiorentina. (Fiorentina.it)
Per mio padre era un simbolo e un idolo, oltre ad essere stato un grande attaccante e una persona splendida. Prati, rossonero amatissimo anche dopo aver chiuso la sua carriera, ha lasciato ricordi indelebili nei tifosi rossoneri. (La Gazzetta dello Sport)
L’ex giocatore di Roma e Milan negli ultimi anni aveva svolto il ruolo di opinionista televisivo e collaborava con la scuola calcio del Milan. Leggi anche –> Mario Corso è morto, calcio in lutto per la scomparsa del “Piede sinistro di Dio”. (ViaggiNews.com)
Il centravanti dello squadrone di Nereo Rocco ha segnato un'epoca dentro e fuori dai nostri confini. Dopo la parentesi al Milan, ha giocato anche con Roma e Fiorentina (Sky Tg24 )
Prati, 73 anni, era malato da tempo. A dare la notizia è stato il Milan stesso. (La Nuova Sardegna)