Ecco il perché del CROLLO Bitcoin e crypto: dati economia USA TROPPO BUONI

Ecco il perché del CROLLO Bitcoin e crypto: dati economia USA TROPPO BUONI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Criptovaluta.it ECONOMIA

I dati dell'economia USA sono troppo buoni. E allontanano i tagli che erano stati sognati dai mercati. Scarico importante sulle piazze USA alle 16:00. Forse è eccessivo parlare di crollo, per quanto Bitcoin sia tornato sotto i 100$ in movimento pressoché verticale, trascinandosi dietro tutto il comparto. A pesare sono i dati (troppo buoni) sull’economia USA, per una volatilità che era sì attesa, per quanto però fosse difficile capirne il verso. (Criptovaluta.it)

Su altri media

Il mercato delle criptovalute è crollato quando Bitcoin è calato abbondantemente dalla soglia dei $100.000, in seguito alla diffusione di solidi dati economici relativi agli Stati Uniti. La capitalizzazione di mercato totale è in calo di circa il 6,48% a 3,35 trilioni di dollari. (Cryptonomist)

Bitcoin amplia le sue perdite oggi, scendendo di un ulteriore 1,00% dopo il forte sell-off di ieri. Questo ha alimentato serie preoccupazioni per un possibile ritorno delle pressioni inflazionistiche negli Stati Uniti. (XTB)

Il prezzo del BTC era tornato nuovamente sopra la soglia psicologica dei $100.000, dopo quasi tre settimane durante le quali si era mosso al di sotto, grazie all'ultima acquisizione da parte di MicroStrategy (nonostante sia stata la più modesta negli ultimi mesi). (TargatoCn.it)

Bitcoin ($): un brusco dietro-front

Dopo un giorno importante (quello del 6 Gennaio) che ha riportato il prezzo di Bitcoin prepotentemente sopra i 100k, oggi BTC si è rimangiato tutti i guadagni in una giornata. Nel pomeriggio, infatti, è arrivato un calo netto che ha riportato il prezzo sotto i 98k e trascinato con sé tutto il settore delle altcoin. (Web Economia)

Notizie su Bitcoin è il principale servizio di notizie cripto attivo 24/7 al mondo, che copre tutto ciò che è relativo a Bitcoin, inclusi l'economia mondiale, i tassi di cambio e la politica monetaria. (Notizie su Bitcoin)

Ultim'ora news 8 gennaio ore 17 (Milano Finanza)