Bitcoin, ecco perché può salire a 200 mila dollari oppure scendere a 70 mila
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora news 8 gennaio ore 17 Il bitcoin è salito da circa 70 mila dollari prima delle elezioni presidenziali di novembre a un massimo storico di oltre 100 mila dollari, principalmente grazie alle aspettative che il presidente eletto Donald Trump e la sua amministrazione adotteranno politiche più favorevoli alle criptovalute rispetto al quelle di Biden. «L'elezione di Trump e le implicazioni che avrà per la regolamentazione e la politica sono un catalizzatore per il bitcoin», ha dichiarato Seth Hertlein, responsabile globale delle politiche di Ledger, società di sicurezza per asset digitali, notando che i cambiamenti a Washington potrebbero essere come «carburante per aerei» per le cripto. (Milano Finanza)
La notizia riportata su altri giornali
Le speranze di un rimbalzo del mercato dopo le festività stanno incontrando ostacoli, con la capitalizzazione di mercato delle criptovalute globali che è scesa di oltre il 7% in un giorno, da 3,68 trilioni di dollari a 3,4 trilioni al momento della stesura di questo articolo. (TradingView)
Il bitcoin ($) è stato respinto dalla resistenza grafica posta a quota 102.500 dollari e ha subito una brusca correzione. La situazione tecnica di breve periodo appare contrastata: prima di poter tentare un nuovo allungo sarà pertanto necessaria un’adeguata fase riaccumulativa. (Milano Finanza)
Bitcoin amplia le sue perdite oggi, scendendo di un ulteriore 1,00% dopo il forte sell-off di ieri. Il catalizzatore del calo è stato rappresentato dai dati ISM degli Stati Uniti, risultati più forti del previsto, in particolare dal sottoindice dei prezzi, che ha raggiunto livelli record. (XTB)
I dati dell'economia USA sono troppo buoni. E allontanano i tagli che erano stati sognati dai mercati. (Criptovaluta.it)
Questo crollo interessa un po’ tutti gli asset: esaminiamo da vicino le motivazioni di questo rivolgimento, mentre alcuni nuovi progetti sembrano non conoscere tregua nelle loro raccolte fondi. (Cryptonomist)
Nella giornata di ieri, lo scenario crypto, alle ore 16, ha girato improvvisamente al ribasso. Anche il prezzo di Bitcoin, dopo aver toccato un massimo intraday a 102.724 USDT, ha chiuso la candela daily a 96.954 USDT. (Criptovaluta.it)