Bitcoin supera nuovamente i 100.000 dollari mentre i token IA vedono una crescita

Bitcoin supera nuovamente i 100.000 dollari mentre i token IA vedono una crescita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
TargatoCn.it ECONOMIA

La valutazione del settore delle criptovalute è aumentata di 11 miliardi di dollari lunedì, raggiungendo un picco di 18 giorni a 3,47 trilioni di dollari. Il prezzo di Bitcoin ha superato la soglia dei 100.000 dollari. Il sentimento positivo si riflette anche sulla maggior parte delle altre criptovalute e persino il segmento meme coin ha trovato una crescita nella capitalizzazione di mercato. Tra quelli in presale, Meme Index ($MEMEX) supera la soglia dei 2 milioni di dollari in finanziamenti. (TargatoCn.it)

La notizia riportata su altri media

Il bitcoin ($), dopo essere sceso verso i 91.300 dollari, ha compiuto un veloce recupero e si è portato a ridosso dei 100.000$. Nonostante questo rimbalzo la situazione tecnica di breve periodo rimane ancora contrastata: una nuova dimostrazione di forza arriverà proprio con il ritorno sopra la soglia psicologica dei 100.000 dollari anche se un allungo dovrà comunque affrontare una prima barriera a ridosso dei 102.500$ e una seconda resistenza in area 105.300- 105.500 dollari. (Milano Finanza)

Wall Street aiuta Bitcoin e crypto: apertura ESPLOSIVA negli USA. E ora? L’apertura molto pimpante delle borse USA spinge Bitcoin sopra i 101.000$ e più in generale tutto il mercato crypto su prezzi molto interessanti: crescita enorme nel giro di 1 ora in quella che è già la prima sessione della settimana negli USA, dove i mercati sono aperti. (Criptovaluta.it)

Ultim'ora news 7 gennaio ore 7 (Milano Finanza)

Bitcoin verso i 100mila dollari, in attesa delle politiche pro-cripto di Donald Trump

Il volume totale in DeFi è di 8,08 miliardi di dollari, pari al 9,01% del volume totale del mercato delle criptovalute. Oggi il mercato delle criptovalute ha mostrato una forte spinta al rialzo, con una crescita del 0,75% della capitalizzazione globale del settore, che ha raggiunto i 3,53 trilioni di dollari. (TradingView)

In campagna elettorale, il presidente eletto ha sostenuto politiche pro-criptovalute, ventilando persino l'idea di una riserva nazionale strategica di Bitcoin. A fine 2024, le annunciate politiche a favore delle criptovalute hanno iniziato a far correre il Bitcoin fino al record di 108.315 dollari toccato a metà dicembre 2024. (Italia Oggi)

Bitcoin si sta avvicinando alla soglia dei 100mila dollari, con un valore attuale vicino ai 98mila dollari. La criptovaluta continua a mostrare segni di forza grazie agli afflussi istituzionali e all’adozione crescente da parte degli investitori tradizionali. (QuiFinanza)