Il prezzo Bitcoin (BTC) torna sopra i 100.000 $, ETH e SOL guadagnano mentre si estende il rimbalzo Cripto all'inizio del 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bitcoin (BTC) il prezzo è tornato nella zona delle sei cifre, poiché la più grande Criptovaluta ha esteso il suo rimbalzo di inizio 2025 lunedì. BTC è avanzato verso $ 100.000 in precedenza durante la sessione di trading, poi ha rotto bruscamente sopra la soglia, salendo del 2,5% in un'ora mentre i Mercati tradizionali statunitensi aprivano. Di recente è stato scambiato a circa $ 102.000, il suo livello più forte dal 19 dicembre e in aumento del 4,3% nelle ultime 24 ore. (CoinDesk)
Su altri media
A due settimane dalla cerimonia di insediamento alla Casa Bianca del tycoon, che ha promesso di fare degli Stati Uniti la capitale mondiale delle criptovalute, il valore del bitcoin ieri è tornato ad affacciarsi sopra la soglia dei centomila dollari. (ilmessaggero.it)
In questo scenario, l’attenzione è rivolta anche alle politiche di Donald Trump, rieletto, che potrebbero influenzare in modo positivo la crescita di Bitcoin, creando un ambiente più favorevole per le criptovalute negli Stati Uniti. (QuiFinanza)
Buone le corse di Ethereum, di XRP, Solana e più in generale di tutto il comparto, che si ripresenta con un sentimento fortemente bullish. Wall Street aiuta Bitcoin e crypto: apertura ESPLOSIVA negli USA. (Criptovaluta.it)
A fine 2024, le annunciate politiche a favore delle criptovalute hanno iniziato a far correre il Bitcoin fino al record di 108.315 dollari toccato a metà dicembre 2024. In campagna elettorale, il presidente eletto ha sostenuto politiche pro-criptovalute, ventilando persino l'idea di una riserva nazionale strategica di Bitcoin. (Italia Oggi)
Il volume totale del mercato delle criptovalute nelle ultime 24 ore è di 89,64 miliardi di dollari, con un aumento dell’1,38%. Oggi il mercato delle criptovalute ha mostrato una forte spinta al rialzo, con una crescita del 0,75% della capitalizzazione globale del settore, che ha raggiunto i 3,53 trilioni di dollari. (TradingView)
Il bitcoin ($), dopo essere sceso verso i 91.300 dollari, ha compiuto un veloce recupero e si è portato a ridosso dei 100.000$. Nonostante questo rimbalzo la situazione tecnica di breve periodo rimane ancora contrastata: una nuova dimostrazione di forza arriverà proprio con il ritorno sopra la soglia psicologica dei 100.000 dollari anche se un allungo dovrà comunque affrontare una prima barriera a ridosso dei 102.500$ e una seconda resistenza in area 105.300- 105.500 dollari. (Milano Finanza)