Il prezzo di Bitcoin crolla di 5.000 dollari in poche ore. Che cos’è successo?

Il prezzo di Bitcoin crolla di 5.000 dollari in poche ore. Che cos’è successo?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TargatoCn.it ECONOMIA

L'avventura di Bitcoin sopra i $100.000 è stata di breve durata visto che il principale asset digitale è sceso al di sotto di quel livello meno di 24 ore dopo averlo superato nella giornata di martedì 7 gennaio. Il prezzo del BTC era tornato nuovamente sopra la soglia psicologica dei $100.000, dopo quasi tre settimane durante le quali si era mosso al di sotto, grazie all'ultima acquisizione da parte di MicroStrategy (nonostante sia stata la più modesta negli ultimi mesi). (TargatoCn.it)

Su altri media

La valutazione del settore delle criptovalute è aumentata di 11 miliardi di dollari lunedì, raggiungendo un picco di 18 giorni a 3,47 trilioni di dollari. Il prezzo di Bitcoin ha superato la soglia dei 100.000 dollari. (TargatoCn.it)

Dopo un giorno importante (quello del 6 Gennaio) che ha riportato il prezzo di Bitcoin prepotentemente sopra i 100k, oggi BTC si è rimangiato tutti i guadagni in una giornata. Nel pomeriggio, infatti, è arrivato un calo netto che ha riportato il prezzo sotto i 98k e trascinato con sé tutto il settore delle altcoin. (Web Economia)

Il Bitcoin ha perso una parte notevole dei guadagni iniziali della settimana, scendendo sotto i 100.000 dollari appena 48 ore dopo aver superato quella soglia per la prima volta nel 2025. (TradingView)

Bitcoin, ecco perché può salire a 200 mila dollari oppure scendere a 70 mila

La fase correttiva che ha colpito nelle ultime ore il mercato crypto, caratterizzata da un ritorno di BTC sotto i 100.000 USDT, evidenzia però nuovamente un problema per l’altseason. Le Altcoin subiscono la correzione mercato crypto, con Ethereum dominace ai minimi triennali. (Criptovaluta.it)

Il catalizzatore del calo è stato rappresentato dai dati ISM degli Stati Uniti, risultati più forti del previsto, in particolare dal sottoindice dei prezzi, che ha raggiunto livelli record. Bitcoin amplia le sue perdite oggi, scendendo di un ulteriore 1,00% dopo il forte sell-off di ieri. (XTB)

Il bitcoin è salito da circa 70 mila dollari prima delle elezioni presidenziali di novembre a un massimo storico di oltre 100 mila dollari, principalmente grazie alle aspettative che il presidente eletto Donald Trump e la sua amministrazione adotteranno politiche più favorevoli alle criptovalute rispetto al quelle di Biden. (Milano Finanza)