Fare impresa non conviene, meglio i Btp

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Denaro ECONOMIA

In Italia fare impresa non conviene più: meglio investire in Btp, come già stanno facendo le banche da inizio anno con i 140 miliardi di euro netti ricevuti dalla Bce. Letta così sembra una provocazione, ma a renderla “scientifica” è l'ufficio studi di ... (Il Denaro)

Su altri giornali

TREVISO - Calo del 50% dei reati nel comune di Treviso e del 48% nella Marca nel mese di luglio rispetto allo stesso periodo del 2011. (Oggi Treviso)

leggi tutto (Oggi Treviso)

E' quanto si apprende da una ricerca condotta dall'Ufficio Studi di Mediobanca che ha registrato, nel corso dello ... (Borsa Italiana)

SPREAD A 445 Dopo l'apertura a 448,92 punti lo spread tra Btp ... Il Ftse Mib termina le negoziazioni a 14.665,3 punti (+0,06%). (Leggo.it)

Il guadagno non è sufficiente a ripagare il costo del capitale, tanto è vero che nelle attività industriali italiane si è assistito a una conseguente distruzione di ricchezza pari a 1,4 punti. (Lettera43)

L'alternativa? Spostare il baricentro dell'attività oltre confine (Fiat docet), dove ancora ci sono spazi per far profitti. Meglio sarebbe investire in un Btp: è più sicuro e ha un rendimento garantito. (il Giornale)