Allerta meteo a Cagliari: immediata chiusura di parchi e cimiteri, misure particolari per Pirri

Allerta meteo a Cagliari: immediata chiusura di parchi e cimiteri, misure particolari per Pirri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
L'Unione Sarda.it INTERNO

Chiusura immediata di parchi e cimiteri su tutto il territorio comunale di Cagliari. È quanto ha deciso il sindaco Massimo Zedda, firmando l'ordinanza numero 122 a seguito dell'allerta meteo per vento e mareggiate entrata in vigore alle 15 e valida sino alle 23.59 di domani, lunedì 23 dicembre. Come risulta dall'avviso della Protezione civile, sono previsti venti forti da Nord-Ovest. Una situazione che ha portato alla chiusura già da questo pomeriggio, con il provvedimento che non riguarda le attività legate alla ricezione delle salme e ad altre attività di polizia mortuaria e sarà in vigore fino al cessare delle condizioni meteo eccezionalmente avverse. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

“Dal pomeriggio di oggi (22 dicembre) sono previsti venti dai quadranti occidentali, in rinforzo e in rotazione verso nord-ovest col passare delle ore. Sulla costa occidentale, sulla costa settentrionale e nelle zone di montagna”- spiega la nota. (Casteddu Online)

Per altri due giorni i collegamenti marittimi da Carloforte a Portovesme saranno sospesi a causa delle condizioni meteomarine avverse. (L'Unione Sarda.it)

L’allerta meteo in Sardegna. Secondo le previsioni, a partire dal pomeriggio di oggi, 22 dicembre, i venti dai quadranti occidentali si intensificheranno progressivamente, ruotando verso nord-ovest nelle ore serali. (Sassari Oggi)

Sardegna, venti tempestosi e mare agitato: scatta l'allerta

Secondo le previsioni, le raffiche di vento raggiungeranno valori significativi, con intensità media di burrasca e picchi che potrebbero arrivare a livello di tempesta. Le aree più esposte saranno la costa occidentale, la costa settentrionale e le zone montuose dell’isola. (Cagliaripad.it)

Qualche disagio all’aeroporto di Alghero per il maltempo, soprattutto per i voli in arrivo al terminal catalano. L’aereo proveniente da Roma-Fiumicino della Ita Airways, che sarebbe dovuto atterrare alle 10.05 sulla pista del Riviera del Corallo, è stato dirottato a Cagliari (L'Unione Sarda.it)

Sulla costa occidentale, settentrionale e nelle zone di montagna si raggiungeranno valori medi di burrasca con raffiche fino a tempesta. Settore Meteo ha emesso un avviso riguardante le condizioni meteorologiche avverse che interesseranno diverse zone della Sardegna a partire dal pomeriggio di oggi, 22 dicembre, fino alla mezzanotte del 23 dicembre. (Sardegna Live)