Meteo: onde fino a 6 metri nelle prossime ore, ecco dove

Meteo: onde fino a 6 metri nelle prossime ore, ecco dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tempo Italia INTERNO

Il meteo sta nettamente peggiorando in queste ore su gran parte delle regioni centrali, la Sardegna e anche sul Triveneto grazie all’arrivo di una nuova perturbazione di stampo artico che avrà molto da dire almeno fino al giorno di Natale. Piogge, neve e venti burrascosi Oltre a piogge e nevicate fino a quote di alta collina, avremo a che fare con venti a tratti burrascosi di maestrale e tramontana, oltre che con imponenti mareggiate su diverse nostre regioni. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri media

In particolare sarà ancora il forte vento a farla da padrone, rendendo impossibile una navigazione sicura per i traghetti tra l'isola di San Pietro e Portovesme. Continua quindi la sospensione verso lo scalo di Portovesme, iniziata venerdì e che sarà prolungata ancora per domani e lunedì. (L'Unione Sarda.it)

Il Settore Meteo del Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile della Regione Sardegna ha diramato un Avviso di Condizioni Meteorologiche avverse per vento e mareggiate che sarà in vigore dalle 15 di oggi, domenica 22 alle 23,59i di domani 23 dicembre 2024. (Comune di Cagliari)

Troppo forti le raffiche di vento per poter azzardare una manovra di atterraggio. I voli successivi, invece, da Bologna e Napoli non hanno avuto problemi. Qualche disagio all’aeroporto di Alghero per il maltempo, soprattutto per i voli in arrivo al terminal catalano. (L'Unione Sarda.it)

Condizioni meteorologiche avverse per vento e mareggiate dalle 15 del 22 alle 23,59 del 23 dicembre 2024

Cagliari Raccomandazioni alla prudenza (LinkOristano)

Secondo le previsioni, le raffiche di vento raggiungeranno valori significativi, con intensità media di burrasca e picchi che potrebbero arrivare a livello di tempesta. Le aree più esposte saranno la costa occidentale, la costa settentrionale e le zone montuose dell’isola. (Cagliaripad.it)

Secondo quanto si legge nell’Avviso, sono previsti “venti dai quadranti occidentali, in rinforzo e in rotazione verso nord-ovest col passare delle ore. (SardiniaPost)