Allerta meteo in Sardegna per vento forte e mareggiate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’allerta meteo in Sardegna. La Protezione Civile della Sardegna ha diramato un avviso di allerta per vento forte e mareggiate, valido fino alle 23:59 di lunedì 23 dicembre, a causa dello sviluppo di un ciclone mediterraneo provocato da una ciclogenesi sottovento alle Alpi. Secondo le previsioni, a partire dal pomeriggio di oggi, 22 dicembre, i venti dai quadranti occidentali si intensificheranno progressivamente, ruotando verso nord-ovest nelle ore serali. (Sassari Oggi)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia Numerose le chiamate alle Sale Operative dei Comandi dei Vigili del Fuoco in Sardegna a causa del forte vento che sta interessando l'isola. (Virgilio)
Settore Meteo ha emesso un avviso riguardante le condizioni meteorologiche avverse che interesseranno diverse zone della Sardegna a partire dal pomeriggio di oggi, 22 dicembre, fino alla mezzanotte del 23 dicembre. (Sardegna Live)
In tutta la Sardegna danni, disagi e super-lavoro per vigili del fuoco e non solo a causa della “tempesta di vento” che ha sferzato l’Isola in tutta la giornata di venerdì. (L'Unione Sarda.it)
Il Settore Meteo del Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile della Regione Sardegna ha diramato un Avviso di Condizioni Meteorologiche avverse per vento e mareggiate che sarà in vigore dalle 15 di oggi, domenica 22 alle 23,59i di domani 23 dicembre 2024. (Comune di Cagliari)
“Dal pomeriggio di oggi (22 dicembre) sono previsti venti dai quadranti occidentali, in rinforzo e in rotazione verso nord-ovest col passare delle ore. Sulla costa occidentale, sulla costa settentrionale e nelle zone di montagna”- spiega la nota. (Casteddu Online)
Come risulta dall'avviso della Protezione civile, sono previsti venti forti da Nord-Ovest. Una situazione che ha portato alla chiusura già da questo pomeriggio, con il provvedimento che non riguarda le attività legate alla ricezione delle salme e ad altre attività di polizia mortuaria e sarà in vigore fino al cessare delle condizioni meteo eccezionalmente avverse. (L'Unione Sarda.it)