Bufera di maestrale, a Porto Torres chiudono parchi, cimiteri e la provinciale 34
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ordinanza di chiusura eccezionale dei cimiteri comunali di via Balai e via Ponte Pizzinnu, compresi i giardini, i parchi e le aree verdi, nel territorio comunale di Porto Torres. Le condizioni meteo estreme a causa della bufera di maestrale stanno creando grandi disagi anche nel centro urbano. Il sindaco Massimo Mulas a seguito dell’intensificarsi delle raffiche di vento ha disposto il provvedimento per evitare rischi di danni alle persone e cose che possono comportare pericolo per l’incolumità pubblica per la caduta di rami, piante e alberi e altro. (L'Unione Sarda.it)
Su altre fonti
Come risulta dall'avviso della Protezione civile, sono previsti venti forti da Nord-Ovest. Una situazione che ha portato alla chiusura già da questo pomeriggio, con il provvedimento che non riguarda le attività legate alla ricezione delle salme e ad altre attività di polizia mortuaria e sarà in vigore fino al cessare delle condizioni meteo eccezionalmente avverse. (L'Unione Sarda.it)
Settore Meteo ha emesso un avviso riguardante le condizioni meteorologiche avverse che interesseranno diverse zone della Sardegna a partire dal pomeriggio di oggi, 22 dicembre, fino alla mezzanotte del 23 dicembre. (Sardegna Live)
Il respiro dell’Isola: il Maestrale, anima invisibile della Sardegna. Il Maestrale, più che un semplice fenomeno meteorologico, è l’essenza stessa della Sardegna, un’entità quasi mitologica che plasma non solo il paesaggio, ma anche l’anima dell’isola e dei suoi abitanti. (vistanet)
Secondo le previsioni, i venti dai quadranti occidentali sono attesi in rinforzo già dal pomeriggio, con una successiva rotazione verso nord-ovest. (San Gavino Monreale . Net)
Per altri due giorni i collegamenti marittimi da Carloforte a Portovesme saranno sospesi a causa delle condizioni meteomarine avverse. (L'Unione Sarda.it)
Alle ore 12:00, le richieste di intervento hanno... Numerose le chiamate alle Sale Operative dei Comandi dei Vigili del Fuoco in Sardegna a causa del forte vento che sta interessando l'isola. (Virgilio)