Guida Michelin Italia 2025: Modena renderà merito alla ristorazione italiana
Da sempre la ristorazione italiana, capace di offrire esperienze enogastronomiche senza eguali, è tra le più stellate del panorama mondiale. Con le sue 13 Tre Stelle Michelin dell’edizione 2024, infatti, è seconda sola alla Francia, che ne conta, invece, circa 30. Il 5 novembre a Modena, a rendere merito ai ristoratori italiani, ci sarà la presentazione dell’edizione Guida Michelin Italia 2025, l’evento più atteso per i seguaci della Bibbia gourmet e per i foodies in genere. (BuoneNotizie.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’attesa è finita: Michelin ha diramato la lista dei nuovi ristoranti Bib Gourmand per la Guida Michelin Italia 2025. La presentazione ufficiale avverrà il prossimo 5 novembre al Teatro Pavarotti-Freni di Modena, durante la cerimonia della 70ª edizione della guida. (Sky Tg24 )
Questo simbolo, rappresentato dall'iconica immagine dell'Omino Michelin che li lecca i baffi, indica ristoranti capaci di offrire un'esperienza gastronomica di alta qualità a un prezzo accessibile. (Italia a Tavola)
Nel 1997 la Guida Michelin istituì un nuovo riconoscimento ad affiancare la mitica stella, pensato per dare rilevanza a quella categoria di locali che offrivano un’esperienza il più possibile gourmet mantenendosi entro un budget di circa quaranta euro. (Dissapore)
Manca poco alla presentazione ufficiale della 70° Guida Michelin Italia e Modena lucida gli ottoni per essere pronta ad accogliere il Gotha della ristorazione stellata del Belpaese, mentre viene presentata una ricerca commissionata a JFC, che rivela quanto la ristorazione stellata possa incidere sull’economia di un territorio. (il Resto del Carlino)
C’è anche l’Osteria dell’Accademia di Montegridolfo di Rimini tra i 16 nuovi Bib Gourmand della Guida Michelin per il 2025. l Bib Gourmand, ovvero la faccia sorridente dell’Omino Michelin che si lecca i baffi, è il pittogramma che indica un ristorante che propone una piacevole esperienza gastronomica, con un menu completo ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. (AltaRimini)
Mauro Uliassi ha tre stelle dal 2018. La loro era inizialmente una proposta del territorio semplice ed essenziale, ma attraversata dalla voglia di crescere e confrontarsi con le materie prime in modo innovativo. (Corriere della Sera)