Emergenza maltempo nelle Marche: forte vento, alberi abbattuti e neve, vigili del fuoco al lavoro senza sosta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cronaca Emergenza maltempo nelle Marche: forte vento, alberi abbattuti e neve, vigili del fuoco al lavoro senza sosta di Picchio News Stampa PDF Non si ferma l'ondata di maltempo che sta flagellando le Marche da ieri, con forti venti, neve e una serie di eventi atmosferici estremi che stanno mettendo a dura prova la regione. In particolare, le province centrali e meridionali sono quelle maggiormente colpite, dove i vigili del fuoco sono al lavoro senza sosta per fronteggiare le numerose emergenze. (Picchio News)
Ne parlano anche altre fonti
ANCONA Sarà un Bianco Natale? Solo in collina, ma di sicuro saranno festività da trascorrere con con sciarpa e guanti, o davanti a un caminetto acceso, come non capitava da diversi anni. (corriereadriatico.it)
Se nel 2023 in questi giorni il clima era caldo e piuttosto secco, stavolta le feste saranno sicuramente più invernali. A Monte Cavallo sono stati registrati 30 centimetri, circa 25 a Castelsantangelo. (il Resto del Carlino)
A Porto San Giorgio un albero è caduto su un’automobile parcheggiata nei pressi di piazza Mentana, alle 9 due alberi sono stati abbattuti dal vento lungo via Leopardi nel tratto davanti alla scuola elementare De Amicis, lato nord, fortunatamente chiusa per le vacanze natalizie. (corriereadriatico.it)
– Una forte bufera di neve ha colpito la zona di Fabriano nella mattinata di lunedì 23 dicembre, creando disagi alla viabilità lungo la Strada Statale 76, una delle principali arterie che collega la città con altre località delle Marche. (iLMeteo.it)
Le previsioni meteo indicano che nelle prossime ore sono attesi rovesci sparsi sull’intero territorio Piceno e lungo la Riviera delle Palme. Le criticità principali riguardano tre aspetti: condizioni avverse legate al vento, mareggiate lungo la costa e possibili rischi idrogeologici. (La Nuova Riviera)
"Stiamo monitorando l’evolversi della situazione, anche alla luce della nuova allerta di oggi". Per la vigilia di Natale la Protezione civile regionale ha diramato l’allerta gialla sul fronte idrogeologico e vento per la zona costiera, a rischio mareggiate, e per alcune aree interne della provincia (capoluogo incluso). (il Resto del Carlino)