Nubifragi in Sicilia: strade allagate, auto in mare, esonda un fiume nel Catanese. Auto bloccate sulla A18 - I video

Nubifragi in Sicilia: strade allagate, auto in mare, esonda un fiume nel Catanese. Auto bloccate sulla A18 - I video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Al momento non risultano feriti né dispersi, ma sono al lavoro nuclei di sommozzatori e soccorritori fluviali. Nelle ultime 6 ore caduti oltre 350 millimetri di pioggia Un’ondata di maltempo ha colpito violentemente nelle ultime ore la Sicilia orientale. Particolarmente interessata la zona a nord di Catania: i paesi di Giarre, Acireale e Riposto sono stati inondati da fiumi d’acqua che hanno sommerso le macchine e rovesciato furgonicini. (Open)

Su altri media

Ecco dove si sposterà l'ondata di maltempo che ha duramente colpito la Sicilia nelle prossime ore. Mm di pioggia in meno di 6 ore, gravi inondazioni in Sicilia: dove si sposterà il maltempo nelle prossime ore? (Ilmeteo.net)

Qui, i torrenti Babbo e Archi, pesantemente cementificati a valle, sono esondati causando ingenti danni. Si registrano diversi allagamenti di condomini e case adiacenti il letto dei torrenti che sono stracolmi di fango e detriti fino ad altezza di 3 metri. (Giornale di Sicilia)

Per la seconda volta in dieci anni siamo costretti a buttare mobili, cibo ed effetti personali. “Quello che è successo è molto grave – dice - Il torrente si è semplicemente ripreso il proprio spazio. (La Repubblica)

Scuole chiuse per maltempo il 14 novembre? Gli aggiornamenti in tempo reale

«Il nubifragio che sta colpendo la fascia ionica etnea ha raggiunto i 500 mm di pioggia nelle ultime 12 ore, causando gravi danni, in particolare nella frazione di Torre Archirafi, a Riposto» Lo rende noto il Dipartimento regionale della protezione civile. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Pertanto, vista la situazione, era già stata disposta la chiusura delle attività didattiche negli istituti scolastici di ogni grado e ordine e la chiusura dei cimiteri comunali, del Giardino Bellini di Catania e di tutti i parchi comunali. (varesenews.it)

Prosegue l'allerta meteo, specie in Sicilia, alle prese oggi con disagi e criticità su tutto il versante orientale. (Skuola.net)

Nubifragi in Sicilia: strade allagate, auto in mare, esonda un fiume nel Catanese. Auto bloccate sulla A18 - I video