Maltempo, alluvioni in Europa centrale: le immagini dalla Polonia

Altri dettagli:
Maltempo

Maltempo, alluvioni in Europa centrale: le immagini dalla Polonia Le strade e le case di Klodzko, città nel sud-ovest della Polonia, sommerse dall’acqua dopo l'esondazione del fiume Neisse, provocata dalle forti piogge. Migliaia di persone sono state evacuate. In tutta l'Europa centrale è allerta per i violenti temporali che hanno provocato inondazioni e allagamenti non solo in Polonia ma anche in Repubblica Ceca e Romania. (La Stampa)

Su altre testate

E' salito a sette il numero dei morti a causa della tempesta Boris che sta colpendo l'Europa centrale e orientale con piogge torrenziali e inondazioni, in particolare in Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia e Austria. (Il Messaggero Veneto)

MeteoWeb (MeteoWeb)

In Polonia, molte regioni sono in stato di allerta massima, con evacuazioni di villaggi e piogge che hanno superato i record stabiliti nel 1997. Un'ondata di maltempo sta attraversando il Centro Europa, provocando gravi inondazioni. (ilmattino.it)

Meteo: Alluvione drammatica in Polonia meridionale, l'acqua trascina via tutto, il video

Veduta aerea di Krosnowice, paese nel sud est della Polonia. (Open)

Nel distretto di Klodzko, nella Polonia sudoccidentale, una persona è annegata, mentre circa 1.600 persone sono state evacuate dalle loro abitazioni a causa dell’esondazione dei fiumi locali, che hanno raggiunto livelli record dopo giorni di intense piogge. (Meteo Italia)

In tutta l'Europa centrale è allerta per i violenti temporali che hanno provocato inondazioni e allagamenti non solo in Polonia ma anche in Repubblica Ceca e Romania. Le strade e le case di Klodzko, città nel sud-ovest della Polonia, sommerse dall’acqua dopo l'esondazione del fiume Neisse, provocata dalle forti piogge. (iLMeteo.it)