Inchiesta Ultras Inter, Marotta: “Club parte lesa, collaboriamo con gli inquirenti”

Il presidente nerazzurro a Sky Sport ha risposto alle domande sull'inchiesta che ha portato alle misure cautelari nei confronti di 19 ultras di Inter e Milan: "L'Inter è parte lesa, voglio tranquillizzare tutti i tifosi, non abbiamo nulla da temere. Abbiamo garantito massima collaborazione alla magistratura. Il club ha una struttura di sicurezza che applica protocolli molto rigidi" Dopo le misure cautelari nei confronti di 19 ultras di Inter e Milan, con l'inchiesta della magistratura in pieno svolgimento, il presidente nerazzurro Marotta è intervenuto a Sky Sport per spiegare la posizione del club: "Innanzitutto voglio tranquillizzare tutti i tifosi. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

INTEGGERRIMI – Giuseppe Marotta ha parlato così prima di Inter-Stella Rossa: «Come si pone l’Inter nei confronti dell’indagine sulla Curva Nord? Innanzitutto vorrei tranquillizzare tutti i nostri tifosi e noi stessi: come i magistrati hanno dichiarato in conferenza stampa, noi siamo parte lesa e quindi non c’è nulla da temere. (Inter-News)

La bufera dell’inchiesta «Doppia curva» della Dda si abbatte anche su tesserati e dirigenti di Inter e Milan. Mister Simone Inzaghi, il vicepresidente Javier Zanetti, l’ex difensore Milan Skriniar e, sul fronte rossonero, il capitano Davide Calabria. (Corriere Milano)

Dopo Simone Inzaghi, prima di Inter-Stella Rossa, ha parlato anche il presidente nerazzurro, Beppe Marotta. Il patron del club meneghino ha trattato diversi argomenti ai microfoni di Sky Sport. Non poteva mancare il commento di Marotta sull’inchiesta legata al tifo organizzato, che ha coinvolto Inter e Milan (Spazio Inter)

Indagine ultras. Inzaghi, Calabria e Skriniar rischiano la squalifica: i dettagli

’Ndrangheta a San Siro (LaC news24)

Cosa rischiano l'Inter, il Milan e i loro tesserati in seguito all'inchiesta che ieri ha portato all'arresto di 19 ultras e della quale anche la Procura della Figc ha chiesto gli atti? Come si legge su Repubblica, per il club nerazzurro si apre un “procedimento di prevenzione” da parte della procura, che ha nominato dei consulenti, in contradditorio tra le parti, che potrebbe portare al commissariamento del club, se non dovessero dimostrarsi recisi i legami con la curva. (Calciomercato.com)

Emergono altri dettagli direttamente dalla maxi operazione delle forze dell’ordine che ha portato a 19 arresti nei confronti dei capi ultrà di Inter e Milan. Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza potrebbero presto esserci conseguenze anche per alcuni tesserati dei due club, visto che almeno per il momento non risultano essere indagati. (TUTTO mercato WEB)