Olimpiadi 2024, ecco i 34 veneti ai Giochi di Parigi

Senza Fede, ma con grandi speranze. La New Era è alle porte, altro che Taylor Swift: bisogna risalire al 2000, l’epoca di Sydney, per ritrovare dei Giochi Olimpici senza Federica Pellegrini. Di più, senza Federica Pellegrini in finale nei 200 stile libero, visto che la fuoriclasse di Spinea ne ha centrate cinque di fila, come lei nessuno mai. L’erede? In attesa di Matilde Giunta, che se mai doves… (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stasera maxi inaugurazio "Caccia all'oro" scrive La Gazzetta dello Sport in apertura quest'oggi. (TUTTO mercato WEB)

Appuntamento a Parigi dal 26 luglio all'11 agosto, quando però non potrà essere presente Jannik Sinner: il tennista altoatesino è stato costretto a rinunciare alla partecipazione a causa di una tonsillite. (Goal Italia)

Pronta a scendere in campo la folta delegazione italiana, di cui però non fa parte Jennik Sinner. (Adnkronos) – In attesa della cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici di Parigi, alcune discipline sportive come calcio, rugby e pallamano hanno già iniziato le gare. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024, gli atleti qualificati e quando gareggiano gli azzurri

Alessandro Paoli, alla prima partecipazione a cinque cerchi, si è piazzato 37° nel ranking round, le qualificazioni della gara individuale con 658 punti. La storica sfilata sulla Senna, prima volta di una Cerimonia di apertura lontano da uno stadio, darà il via alla magia delle Olimpiadi di Parigi 2024 ma in realtà le gare di alcune specialità sono già partite. (Corriere della Sera)

Alle ultime Olimpiadi l'Italia finì con 40 medaglie (10 oro, 10 argento, 20 bronzo), chiudendo al decimo posto del medagliere. Domani ci sarà la cerimonia di apertura di Parigi 2024 e tutti hanno curiosità di capire il numero di medaglie azzurre. (ilmattino.it)

2 Video suggerito (Fanpage.it)