La vittoria di Trump è ufficiale ma sul tycoon pesa l'ombra di Stormy Daniels

Quattro anni dopo la rivolta dei sostenitori trumpiani, che assaltarono il Congresso, il Campidoglio ha certificato la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali. È stata la stessa vicepresidente degli Stati Uniti, e avversaria alle elezioni, ad annunciare l'ufficializzazione del voto uscito dalle urne il 5 novembre. I Repubblicani hanno dedicato un applauso a Trump. L'ex vicepresidente Mike Pence, che si rifiutò di bloccare la certificazione della vittoria di Joe Biden, il 6 gennaio 2021, come gli aveva chiesto Trump, ha parlato di «vittoria della democrazia» sancita da una «transizione pacifica di poteri», quella che il tycoon non garantì dopo aver perso la sfida. (Il Dubbio)

La notizia riportata su altri giornali

Harris - ha poi aggiunto - dello stato della California, ha ricevuto 226 voti». La vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, ha ufficialmente certificato la vittoria di Donald Trump alle ultime elezioni presidenziali. (Corriere TV)

La vittoria elettorale di Trump è stata confermata prima del suo insediamento senza obiezioni da parte di alcun legislatore poiché il conteggio statale è stato annunciato alla Camera. (Naturaestrema)

"Oggi la democrazia americana ha resistito", ha detto ai giornalisti la vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris dopo aver presieduto la certificazione della sua sconfitta contro Donald Trump alle elezioni presidenziali di novembre. (ilmessaggero.it)

Usa, il Congresso certifica la vittoria di Trump alle presidenziali - Verona Oggi - notizie da Verona

«Il Congresso oggi certificherà la nostra vittoria elettorale: un grande momento nella storia. A quattro anni dal quel 6 gennaio 2021 che rimarrà un momento (e una macchia) indelebile nella storia americana, in quello stesso Campidoglio preso d'assalto dai sostenitori di Donald Trump, il tycoon vede sancito il suo ritorno alla Casa Bianca. (il Giornale)

WASHINGTON — È passata da poco l’una e mezza del pomeriggio, quando Kamala Harris proclama che «Donald Trump è stato eletto presidente degli Stati Uniti». Perché, spiega ai giornalisti, «era un mio sacro obbligo, a cui ho adempiuto guidata da… (la Repubblica)

Il Congresso degli Stati Uniti ha ufficialmente certificato la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali. Nonostante la tempesta di neve la sessione... (Virgilio)