Consiglio regionale, chi ritorna e chi debutta: l’emozione di Riva Vercellotti e Paonessa

Primo giorno in Consiglio regionale per i due eletti che rappresenteranno il Vercellese nei prossimi 5 anni, Simona Paonessa del Partito Democratico e Carlo Riva Vercellotti per Fratelli d'Italia. Tanta emozione per Paonessa, la consigliera più giovane, che oggi, lunedì 22, ha fatto il suo esordio. L’esponente del Pd è stata messa subito alla prova con i primi incarichi: insieme con un’altra giov… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

La scelta vuole rappresentare un segno di attenzione verso un territorio ulteriormente sfiduciato dalle ultime notizie relative al Tenda bis, che sembra viaggiare verso nuovi ritardi e verso il quinto inverno consecutivo senza il collegamento stradale con la Francia. (Cuneodice.it)

È il meloniano Davide Nicco il nuovo presidente del Consiglio regionale del Piemonte. Nessuna sorpresa nella votazione a scrutinio segreto alle Ogr, nella prima seduta dell’assemblea regionale dopo le elezioni dell’8 e 9 giugno: Nicco è stato eletto all’unanimità. (La Repubblica)

C’è anche Novara nel discorso programmatico che il presidente della Regione ha tenuto ieri all’esordio del nuovo Consiglio. Cirio si è rivolto in particolare ai due assessori novaresi, Marina Chiarelli, che si occuperà di Turismo, Sport e Cultura, e Matteo Marnati, a cui è stata riconfermata la delega all’Ambiente. (La Stampa)

Primo Consiglio regionale, Ruzzola (FI): "Con Cirio presidente e Graglia vice poste ottime basi per i prossimi 5 anni"

emozione per essere qui a rappresentare la Granda, le aree deboli e decentrate d… Come nel primo giorno di scuola, un po’ di emozione c’è per gli 11 cuneesi (compreso Cirio) approdati in Regione. (La Stampa)

Si è aperto con la solidarietà al giornalista de La Stampa Andrea Joly, aggredito nella notte tra sabato e domenica da alcuni militanti di Casa Pound mentre stava documentando un raduno davanti alla sede storica dell’Asso di Bastoni, la seduta pomeridiana del Consiglio Regionale (TorinOggi.it)

«Con la riconferma del presidente Cirio, il suo discorso programmatico pronunciato quest’oggi durante il Consiglio d’insediamento e la elezione del collega Franco Graglia a vicepresidente del Consiglio regionale abbiamo posto ottime basi per i prossimi cinque anni in Piemonte». (TorinOggi.it)