F1, contatto fra Leclerc e Sainz al Gran Premio di Spagna: poi scambio di accuse via radio tra i due piloti Ferrari

Rossi, ma di rabbia: il Gran Premio di Formula 1 in Spagna diventa l’ennesimo banco di prova per la convivenza interna (tutt’altro che semplice) tra i due piloti della Ferrari. Il tutto a causa di quanto accaduto nei primi giri della gara. Charles Leclerc è partito bene e ha conquistato una posizione su Lewis Hamilton, subito ripresa, ma poi il pilota è stato rallentato da Lando Norris (McLaren) a tal punto da essere attaccato dal compagno di squadra Carlos Sainz per la quinta posizione. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La McLaren conferma la sua crescita notevole delle ultime settimane e batte la Red Bull su una pista sulla carta favorevole alla scuderia di Milton Keynes, mentre la Ferrari rimane impantanata e viene scavalcata persino dalla Mercedes: è questo il quadro generale emerso dal sabato del Gran Premio di Spagna 2024 di F1, che ha visto Lando Norris ottenere la pole (la seconda in carriera) davanti a Max Verstappen per soli 20 millesimi. (SPORTFACE.IT)

La qualifica del Gran Premio di Spagna, ancor di più poi la gara, è sempre una delle più attese della stagione perchè può indicare in maniera chiara i punti di forza e di debolezza di ogni vettura sul giro secco e darci insomma i reali valori di forza su una pista completa. (Formu1a.uno)

Scalzo e sfollato dall’hospitality della McLaren che a Barcellona ha preso fuoco poco prima delle ultime libere per fortuna senza gravi conseguenze per il personale (a parte un ricoverato per precauzione poi presto dimesso, oltre a due pompieri), Norris accende un Mondiale incerto e per questo bellissimo. (la Repubblica)

Norris è l'anti-Verstappen. Da amico a rivale: come è cambiato il pilota della McLaren

La Spagna inaugura una tripletta molto impegnativa al Fanta F1 che comprende anche il Gran Premio d’Austria e quello di Gran Bretagna. I team arrivati a Barcellona con l’obiettivo di trovare quante più risposte possibili sul tracciato catalano dopo tre sessioni di prove libere si sono dunque sfidati nelle qualifiche che hanno visto primeggiare Lando Norris su Max Verstappen per soli 20 millesimi. (YawClub)

Russell tiene il quarto posto su Leclerc poi Sainz quinto sesto seguito da Piastri Perez Gasly e Ocon, questi i piloti a punti. Verstappen vince il GP di Spagna, secondo Norris e terzo Hamilton. (ilmattino.it)

Danni per centinaia di migliaia di euro e grattacapi in quantità industriale, per continuare a lavorare ha traslocato nell’ufficio del presidente della Fia, Ben Sulayem. Zak Brown, il capo della McLaren, entra nell’hospitality deserta e porta via scatoloni. (Corriere della Sera)