Argentina: è morto Carlos Reutemann, ex pilota del Cavallino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Rai News SPORT

Ne ha vinti 12, e nel Mondiale si è piazzato secondo nel 1981 e tre volte terzo (1975, 1978 e 1980)

Automobilismo in lutto Argentina: è morto Carlos Reutemann, ex pilota del Cavallino Aveva 79 anni.

Nemmeno Fangio, infatti, vinse quanto lui, essendosi fermato a tre successi.

A fine 1979 la scelta di lasciare la Ferrari proprio per la Lotus.Reutemann con la Scuderia Ferrari ha disputato 34 gare vincendone cinque, numeri che fanno di lui il pilota argentino più vincente della storia della Casa di Maranello. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Sono tutti distrutti per l’improvvisa morte di Carlos Reutemann. LEGGI ANCHE > > > Dramma in Ferrari: è stato investito e ora ha perso un piede (VIDEO). Nel 1977 doveva essere il pilota di punta della casa di Maranello, ma alla fine il titolo andò proprio a Lauda (CheNews.it)

Nei suoi due anni a bordo della rossa di Maranello, anni 1977 e 1978, ebbe come compagni di squadra prima Niki Lauda e poi Gilles Villeneuve Carlos Reutemann era stato due volte governatore di Santa Fe oltre ad aver ricoperto anche la carica di senatore nella sua Argentina (Ck12 Giornale)

E’ considerato uno dei migliori driver argentini della storia della F1 è stato alfiere della Ferrari e della Williams a cavallo tra glia anni ’70 e gli anni ’80. Il più grande pilota argentino di Formula 1 ha guidato auto per le squadre Brabham, Ferrari, Lotus e Williams (LettoQuotidiano)

Ma per lui, pur con tanto tormento, era imprescindibile Anche oggi, a 40 anni esatti da quei giorni e con Lole non più di questa terra, riesce amarissimo riflettere sul tormento che quel giorno nel Nevada Reutemann avrà provato. (FormulaPassion.it)

Vita politica di Carlos Reutemann. Negli ultimi anni Carlos Reutemann era diventato un produttore agricolo e al tempo stesso aveva cominciato a dedicarsi alla politica Vediamo più da vicino chi era Carlos Reutemann e perché la sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile. (Motori Magazine)

Sembrava la stagione della consacrazione per Reutemann, con un Niki Lauda che, dopo la disfatta del Fuji, sembrava già sul viale del tramonto. È venuto a mancare un pilota, a detta di Enzo Ferrari, "tormentato e tormentoso", una personalità ciclonica nelle giornate di grazia e quasi irritante quando i risultati non arrivavano (La Gazzetta dello Sport)