Lutto nazionale in Francia: un minuto di silenzio per le vittime di Mayotte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente francese, che ha osservato il minuto di silenzio all'Eliseo, ha invitato tutti i connazionali ad aderire all'iniziativa mentre i servizi pubblici del Paese hanno riaperto questa mattina con le bandiere a mezz'asta. (Corriere del Ticino)
Se ne è parlato anche su altri media
Giornata di lutto Nazionale in Francia in onore delle vittime del ciclone Chido, che ha devastato il dipartimento francese d'oltremare di Mayotte il 14 dicembre. Le bandiere sono state esposte a mezz'asta in tutto il Paese ed è stato osservato un minuto di silenzio. (Il Sole 24 ORE)
Il presidente francese Emmanuel Macron osserva un minuto di silenzio all'Eliseo, mentre la Francia osserva una giornata di lutto nazionale in solidarieta' con Mayotte, l'arcipelago dell'Oceano Indiano devastato dal mortale ciclone Chido. (Tiscali Notizie)
Bandiere a mezz'asta in tutta la Francia per il lutto nazionale decretato dal presidente Emmanuel Macron in solidarietà con Mayotte, colpita dieci giorni fa dal ciclone Chido, che ha devastato l'arcipelago e causato la morte di almeno 35 persone nel dipartimento d'Oltremare francese (Tiscali Notizie)
Il ciclone Chido ha ucciso 94 persone in Mozambico da quando la scorsa settimana ha toccato terra nel paese dell'Africa orientale. Lo hanno reso noto le autorità locali. Secondo l'Istituto nazionale per la gestione dei rischi e dei disastri (Ingd), 768 persone sono rimaste ferite e più di 622.000 sono state colpite in qualche modo dal disastro naturale. (Eventi e News in Italia)
Le truppe francesi aiutano a distribuire cibo e acqua per la popolazione di Mayotte 22 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il precedente bollettino, risalente al 19 dicembre, dava conto di 73 morti. La tempesta, che aveva causato decine di vittime a Mayotte, in Mozambico ha distrutto almeno 110.000 abitazioni. (Gazzetta del Sud)