Giuli alla Buchmesse di Francoforte: Viva il dissenso, anche contro il Governo di cui faccio parte

Giuli alla Buchmesse di Francoforte: Viva il dissenso, anche contro il Governo di cui faccio parte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Giornale INTERNO

Ella mia missione istituzionale sono intenzionato a rappresentare la sacrosanta libertà di espressione di ogni forma di dissenso, compreso quello che possa ritorcersi sul governo a cui mi onoro di appartenere”. Così il Ministro della cultura Alessandro Giuli, alla Buchmesse di Francoforte, dove l'Italia è l'ospite d'onore con un padiglione dedicato. Buchmesse (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

“Fateci tornare a Roma, verificare un po’ di questioni relative alla legge di bilancio e alle priorità e poi ci sarà a breve una data“, per un tavolo con gli editori. Lo ha detto il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, a margine dell’inaugurazione dello Stand Collettivo italiano alla Buchmesse 2024. (LAPRESSE)

Buchmesse Francoforte 2024, Mollicone: “Siamo al fianco degli editori italiani” 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

“Fateci tornare a Roma, verificare un po’ di questioni relative alla legge di bilancio e alle priorità e poi ci sarà a breve una data per un tavolo con gli editori”. Lo ha detto il ministro della Cultura Alessandro Giuli alla Buchmesse di Francoforte, all’inaugurazione dello Stand Collettivo italiano. (Primaonline)

Giuli e il tavolo con gli editori: "Vogliamo ripartire di slancio, presto una data"

La Fiera del Libro di Francoforte, o Frankfurter Buchmesse, è la più importante fiera del libro a livello internazionale per lo scambio dei diritti, con centinaia di migliaia di visitatori ed espositori provenienti da tutti i Paesi del mondo. (ChietiToday)

La piazza è un luogo pubblico, non ha codici prefissati per il comportamento dei singoli. In piazza si può giocare a calcio, ma magari mezz’ora dopo passa una processione religiosa, una manifestazione, accade un delitto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Il tavolo con gli editori c'è sempre stato, formale o informale. Si tratta semplicemente di rendere più preciso e se possibile più solenne il rapporto tra il ministero della Cultura e gli editori". Lo ha detto il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, a margine dell'inaugurazione dello Stand Collettivo italiano alla Buchmesse 2024. (La Stampa)