Haiti, il bilancio del sisma sale ad almeno 2.189 morti e 12mila feriti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo ha reso noto ieri sera la Protezione civile locale sul proprio account Twitter, aggiungendo che “le operazioni di soccorso e ricerca continuano”.
“Abbiamo circa 600mila persone direttamente colpite e che necessitano di assistenza umanitaria immediata”, ha affermato Jerry Chandler, direttore della Protezione civile haitiana.
Una guardia della sicurezza ha sparato due colpi di avvertimento per disperdere un gruppo di giovani. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
Strutture che avrebbero potuto ospitare gli sfollati, come chiese e scuole, sono state pesantemente danneggiate dal terremoto. Il terremoto e la tempesta tropicale Grace sono l'ennesimo duro colpo per gli 11 milioni di abitanti dell'isola di Hispaniola, il 59% dei quali vive sotto la soglia di povertà. (la Repubblica)
Durante le operazioni di soccorso, che continuano nonostante sull'isola sia arrivata la tempesta tropicale Grace con forte vento e pioggia incessante, ieri sono state trovate 16 persone ancora vive sotto le macerie Condividi. (Rai News)
Scarseggia il carburante, i residenti di Les Cayes disperati cercano nelle case crollate dei rottami metallici da vendere. Altri aspettano denaro dall'estero, un pilastro dell'economia di Haiti anche prima del terremoto (Euronews Italiano)
La situazione della popolazione. Le Organizzazioni che sono sul campo, tra cui i nostri operatori, stanno facendo di tutto per raggiungere il maggior numero di persone ma c’è bisogno di più rifornimenti. (Save the Children Italia)
L'ufficio del premier ad interim, Ariel Henry, ha sottolineato che la situazione umanitaria ad Haiti è "molto preoccupante".Save the Children lancia l'allarme: disperato bisogno di cibo e riparo per i bambini. (Rai News)
Tutta la regione di Jérémie è sotto l'acqua e sotto il vento”. “Tutta la popolazione, soprattutto nelle zone dell'entroterra, si ritrova senza casa – spiega Padre Massimo -. (TargatoCn.it)