Giochi Olimpici Parigi 2024 – Alice Volpi in semifinale nel fioretto (ore 19.30)! Out ai quarti per una stoccata Errigo e Favaretto, nella spada 5° Vismara

PARIGI – Seconda giornata di gare al Grand Palais per il programma di scherma ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Dopo la medaglia di bronzo di Luigi Samele nella sciabola, nel giorno d’apertura ( IL RESOCONTO), la domenica dà spazio al fioretto femminile e alla spada maschile. Tra le fiorettiste del Commissario tecnico Stefano Cerioni ha raggiunto la semifinale Alice Volpi, che alle 19.30 affronterà la statunitense Lee Kiefer (Federazione Italiana Scherma)

Su altri media

In difficoltà Alice Volpi, in grossa difficoltà: è sotto 9-4 al termine dei primi tre minuti. Ricordiamo che vince chi arriva per primo a 15 punti. 21:05 - Finisce il primo tempo (Eurosport IT)

Errigo era riuscita a recuperare tree volte un pesante passivo, sotto 8-2, 11-7 e poi 14-11, riuscendo a infilare tre stoccate di file per riportarsi in parità e giocarsi tutto all’ultimo assalto. Finisce ai quarti di finale il cammino alle Olimpiadi di Parigi 2024 di Arianna Errigo, portabandiera azzurra ai Giochi insieme all’altista Gianmarco Tamberi. (Open)

La finale del fioretto femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024 sarà tutta a stelle e strisce. Purtroppo non ci sarà nessuna azzurra, visto che Alice Volpi si è fermata in semifinale proprio contro Kiefer ed ora dovrà cercare di conquistare il bronzo olimpico nella finalina con la canadese Elizabeth Harley. (OA Sport)

La rabbia di Arianna Errigo: "Fuori per errore arbitrale, la stoccata era mia"

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 12-9. Prova a rimanere in scia la francese che trova la stoccata del -3 quando mancano una trentina di secondi alla fine della seconda frazione. (OA Sport)

Lo ha dichiarato la fiorettista azzurra Arianna Errigo, portabandiera nella cerimonia di apertura e reggina di adozione (la mamma è di Condofuri), dopo l’eliminazione ai quarti di finale nel torneo individuale di fioretto femminile di Parigi 2024. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

“E’ ovvio che non era il risultato che speravo, è stata una giornata complicata come tutte, alle Olimpiadi non è mai una giornata semplice, nei momento decisivi l’ho sempre rincorsa, per la decisione nell’ultima stoccata non sono d’accordo, ma il mio sport è anche questo, ho sbagliato ad arrivare 14-14, con la decisione in mano all’arbitro può accadere questo, purtroppo non è andata bene” ha detto in zona mista, non prima di aver consolato la compagna di squadra Martina Favaretto, eliminata anche lei ai quarti di finale e per questo in lacrime. (La Nuova Sardegna)