Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Tajani: «Missile russo non è novità, ma Putin può fare minacce serie»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, ha invitato il governo tedesco a decidere comunque di trasferire i missili a lungo raggio Taurus all'Ucraina. Metsola ha rilasciato un'intervista ai media tedeschi. Metsola ha osservato che per l'Ucraina «il tempo è essenziale» e la Russia sta aumentando la pressione. La presidente del Parlamento europeo ha sottolineato che l'Ucraina «non può aspettare per sempre» e che esiste un ampio sostegno nel Parlamento europeo a favore di una tale decisione da parte della Germania (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Il G7 Affari esteri coinciderà con la decima edizione della Conferenza MED Dialoghi Mediterranei, che saranno aperti sempre lunedì alle 9 dal ministro Tajani, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Tiscali Notizie)
“In Italia – ricorda – si svolgerà la conferenza internazionale per la ricostruzione. Lo dice il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine dell’Assemblea Anci a Torino, rispondendo a una domanda sulle ultime mosse del presidente russo, Vladimir Putin, e se qualcosa potrà cambiare con l’arrivo di Trump alla Casa Bianca. (LAPRESSE)
Intervento del Ministro Crosetto alla Camera dei Deputati CC BY-NC-SA 4.0 DEED (Ministero della Difesa)
Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha ribadito il pieno sostegno al Paese per la difesa e la ricostruzione in occasione di un'intervista a margine dell'assemblea nazionale dell'Anci, a Torino, il 22 novembre 2024. (Tiscali Notizie)
Ucraina, Tajani: "Noi continueremo a difenderla. La pace non può significare la resa di Kiev" 22 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Così, a Napoli, il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha risposto in merito alle minacce rivolte da Putin all’Europa, aggiungendo che la cosa grave è l’aiuto dei diecimila coreani, ma che nessuno ne parla. (anteprima24.it)