Lugnano in Teverina: tornano le ‘Giornate Fai d’autunno’

Come ogni ottobre, tornano le ‘Giornate Fai d’autunno’. La delegazione di Terni ed il suo gruppo giovani propongono delle aperture e visite speciali, dedicate al borgo di Lugnano in Teverina ed il suo territorio. Sabato 12 e domenica 13 ottobre porte aperte nei luoghi inaccessibili o poco valorizzati. I LUOGHI APERTI IN UMBRIA Il convento di San Francesco (Senza prenotazione, orario visite 10 – 16.30) Il convento di San Francesco è situato in un’area extraurbana, ai piedi dell’abitato di Lugnano in Teverina, lungo la strada che scende verso la Valle del Tevere (umbriaON)

Ne parlano anche altri media

Torna la grande festa delle Giornate Fondo per l'Ambiente Italiano , importante manifestazione di piazza dedicata al patrimonio artistico, culturale e naturalistico italiano. (CanosaWeb)

– La Tomba degli Scudi si svela per le Giornate Fai di Autunno. (Il Faro online)

Sono intervenuti il sindaco di Caiazzo, Stefano Giaquinto; il presidente della delegazione provinciale Fai Caserta, Dante Specchia; la dirigente scolastica del liceo “Giannone” di Caserta, Marina Campanile; Giusy Renda del dipartimento Lettere e beni culturali dell’Università “Vanvitelli”; il commissario capo della polizia di Stato, Pasquale Musco. (ilmattino.it)

Caiazzo, gli studenti ciceroni tra le bellezze storiche nelle “Giornate Fai”

È uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese: parliamo delle Giornate FAI d’Autunno, che sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano per la tredicesima edizione, organizzate dal FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Da Nord a Sud della Penisola 700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi, poco conosciuti e valorizzati, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno al pubblico in 360 città (elenco dei luoghi aperti e modalità di partecipazione su www. (Il Lametino)

In più spazio anche alla natura e alla biodiversità con visite guidate al Lago della Gherardesca a Capannori, e nell’antico convento di San Francesco a Borgo a Mozzano, 500 anni di storia. (LA NAZIONE)