Venerdì i funerali di Licia Pinelli. L'Anpi: 'Ci saremo in massa'

Attiva la lettura vocale Si celebreranno venerdì 15 novembre i funerali di Licia Pinelli, la vedova dell'anarchico Giuseppe 'Pino', morta a Milano lunedì a 96 anni. Per lei anche il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Celebriamo la lunga vita di Licia Rognini Pinelli, che ieri ha lasciato il corpo terreno all’età di 96 anni. Donna forte, buona, generosa, combattiva, coraggiosa, piena di dignità e fermezza. Madre amorevole. (Azione nonviolenta)

Il silenzio senza lacrime e pieno di dignità di Licia Rognini Pinelli ha parlato ogni giorno, da quel 15 dicembre 1969 in cui morì, volando da una finestra … (Il Fatto Quotidiano)

Per tutta la vita Licia Pinelli, che aveva 96 anni, ha cercato di ottenere la verità sulla morte di suo marito. Tutte le sentenze hanno decretato l'innocenza di Pinelli. (il Giornale)

La morte di Licia Rognini Pinelli. Il ricordo dell’Associazione di Storia Contemporanea

Claudia Pinelli, qual è stato l’insegnamento che mamma Licia ha lasciato a lei e a sua sorella Silvia? (La Repubblica)

È morta a Milano Licia Pinelli, la vedova del ferroviere anarchico Giuseppe «Pino» Pinelli, accusato ingiustamente per la strage di piazza Fontana e morto a 41 anni nella notte tra il 15 e il 16 dicembre 1969, precipitando da una finestra della questura di Milano. (Corriere Milano)

La mattina di lunedì 11 novembre è morta a Milano, all’età di 96 anni, Licia Rognini Pinelli, vedova di Giuseppe, l’anarchico trattenuto per tre giorni e poi defenestrato dalla Questura meneghina nella notte tra il 15 e il 16 dicembre 1969. (Senigallia Notizie)