Attiva la lettura vocale Si celebreranno venerdì 15 novembre i funerali di Licia Pinelli, la vedova dell'anarchico Giuseppe 'Pino', morta a Milano lunedì a 96 anni. Per lei…
Leggi
Licia Pinelli se n’è andata senza avere ricevuto risposta alla domanda che cominciò a porre 56 anni fa, quando l’avvisarono che suo marito Pino, ferroviere anarchico, era morto precipitando da una finestra…
Leggi
Si celebreranno venerdì 15 novembre i funerali di Licia Pinelli, la vedova dell'anarchico Giuseppe "Pino", morta a Milano lunedì a 96 anni. Per lei anche il…
Leggi
Ieri si é spenta a Milano all’età di 96 anni Licia Pinelli. Ricordiamo la sua vita trascorsa a lottare per un mondo più gusto, a cercare senza sosta la verità per suo marito Giuseppe, uomo libero e vittima, come tanti altri, della strategia della…
Leggi
La vedova dell'anarchico ingiustamente accusato per la strage di piazza Fontana è mancata ieri all'età di 96 anni Aperta la camera ardente per Licia Pinelli, vedova dell’anarchico ingiustamente…
Leggi
Licia e Pino, con Claudia e Silvia (la famiglia Pinelli) Celebriamo la lunga vita di Licia Rognini Pinelli, che ieri ha lasciato il corpo terreno all’età di 96 anni. Donna forte, buona, generosa, combattiva, coraggiosa, piena di dignità e…
Leggi
È morta Licia Rognini Pinelli, vedova di Giuseppe Pinelli, il ferroviere anarchico accusato della strage di Piazza Fontana e morto precipitando, durante un interrogatorio, dalla finestra della questura di Milano nel…
Leggi
Ci sono persone che parlano, parlano, parlano e non dicono nulla. Ci sono persone che distillano parole e dicono molto. Licia Rognini vedova Pinelli faceva parte della seconda categoria. Partiamo quasi dalla fine: nel 2009 il…
Leggi
Aveva espresso il desiderio di morire nella sua casa, a Milano. E lì, alle 11.10 di ieri mattina, si è spenta all’età di 96 anni Licia Rognini, vedova…
Leggi
La sua battaglia per la verità, Licia Rognini, l’aveva cominciata nel dicembre del ‘69, quando suo marito Giuseppe, “Pino”, Pinelli, il ferroviere anarchico…
Leggi
Ho incontrato per la prima volta Licia Pinelli nel gennaio 1970, a un mese di distanza dalla strage di piazza Fontana e dalla morte ingiustificabile di suo…
Leggi
Licia Rognini la verità l’ha sempre saputa e non l’ha mai dimenticata fino a ieri mattina, quando è morta a Milano all’età di 96 anni. Quello che è successo a suo marito Giuseppe Pinelli la notte tra il 15 e il 16 dicembre del 1969 nella…
Leggi
Il silenzio può essere più forte delle parole, delle menzogne, dei ritardi, dei sottintesi, dei depistaggi, delle false accuse, dei sogghigni irridenti di chi si credeva improcessabile. Il…
Leggi
Licia Rognini, vedova dell'anarchico Giuseppe Pinelli, è morta all'età di 96 anni - Ansa Per anni ha difeso la memoria di suo marito. Quel ferroviere anarchico, Giuseppe…
Leggi
La vita di Licia Pinelli cambia la notte tra il 15 e il 16 dicembre. Suo marito Giuseppe, ferroviere anarchico, muore precipitando dalla finestra al quarto piano della questura dove era trattenuto come…
Leggi
“LiciaPinelli è stata una bandiera, un simbolo perchè oltre che ad essere vittima, è stata soprattutto una donna che con il suo silenzio ha saputo dare la…
Leggi
È morta a MilanoLicia Pinelli, vedova dell'anarchico Giuseppe. Aveva 96 anni. Era nata a Senigallia (Ancona) nel 1928 e si era trasferita, all'età di 2 anni, nel capoluogo…
Leggi
Era nata il 5 gennaio del 1928 a Senigallia, ma il suo nome era indissolubilmente legato alla storia di Milano: Licia Rognini Pinelli è morta all’età di 96 anni…
Leggi
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria 12/11/2024
Deposta corona nel XXI° anniversario strage (Terni) Questa mattina si è svolta in largo Caduti di Nassiriya, la cerimonia di commemorazione del 21° anniversario della strage in cui il 12 novembre 2003…
Leggi
Ricorre oggi il 21esimo anniversario della strage di Nassiriya. Tutta l’Arma dei Carabinieri ricorda con deferente rispetto e affetto i militari italiani, oltre che i civili anche…
Leggi
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria 12/11/2024
(Adnkronos) – L’Italia rende omaggio ai 19 italiani che 21 anni fa, il 12 novembre 2003, rimasero uccisi nella strage di Nassiriya. “Un tremendo attentato che…
Leggi
Sassari. Gavino Arru, amministratore straordinario della Città Metropolitana di Sassari, ha avviato l’iter per l’istituzione del nuovo ente, che prende il posto, per il nord ovest…
Leggi