La figlia di Licia Pinelli, Claudia: “Non cercava vendetta, voleva solo che non fosse dimenticato”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Claudia Pinelli, qual è stato l’insegnamento che mamma Licia ha lasciato a lei e a sua sorella Silvia? «Ci ripeteva sempre una frase: “Alla fine, nella vita quel che conta è aver amato”. E questo lei lo ha fatto ed è stata amata tanto. Ci stanno chiamando centinaia di persone, non riesco a mettere giù il telefono da stamattina. Mia madre era forte e non si era incattivita, non era rancorosa, non… (La Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Il silenzio può essere più forte delle parole, delle menzogne, dei ritardi, dei sottintesi, dei depistaggi, delle false accuse, dei sogghigni irridenti di chi si credeva improcessabile. (Il Fatto Quotidiano)
Licia era vedova di Pino Pinelli, il ferroviere anarchico fermato ingiustamente per la strage di Piazza Fontana e morto precipitando da una finestra della questura di via Fatebenefratelli nel dicembre del 1969, diventando la 18esima vitt… (La Repubblica)
Aveva 96 anni, Licia Rognini, moglie dell'anarchico Pinelli. Suicida, secondo le versioni iniziali. (Secolo d'Italia)
Era la vedova del ferroviere anarchico morto a 41 anni nel dicembre del 1969 precipitando da una finestra della questura di Milano, dove era stato trattenuto per l’esplosione della bomba nella sede della Banca Nazionale dell’Agricoltura in piazza Fontana. (LAPRESSE)
Sono passati 3 giorni dalla strage di piazza Fontana. La vita di Licia Pinelli cambia la notte tra il 15 e il 16 dicembre. (TGR Lombardia)
Ci sono persone che parlano, parlano, parlano e non dicono nulla. Ci sono persone che distillano parole e dicono molto. Licia Rognini vedova Pinelli faceva parte della seconda categoria. (articolo21)